Stupidità umana...


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



taribello

Ciao a tutti e buona domenica!!
Voglio raccontarvi uno spiacevole episodio che mi è capitato questa mattina, fatto che testimonia ancora una volta come l'uomo, che ama definirsi "essere intelligente", sia in realtà un povero diavolo...
Decido di portare Rex a fare una passeggiata, come sempre mi armo di sacchetti igienici e fazzoletti di carta... Solito giretto, Rex si scarica in campagna e poi mi dirigo verso il centro del paese. Rex si ferma ogni pochi passi per annusare, è un cucciolo e sta scoprendo il mondo!! All'improvviso sento una voce ma non capisco cosa dica, poi da un balcone si affaccia una signora che se la prende con me accusandomi del fatto che Rex stesse sporcando davanti al suo cancello. Mi dice che ci sono i cartelli (???) e che sono un gran maleducato... Io sono uno che in genere non reagisce, non per vigliaccheria ma perché penso che sia del tutto inutile spendere parole ed energie nervose con chi non merita nemmeno considerazione!! Questa volta però ho reagito e di brutto, ho invitato la signora a scendere per vedere come Rex non avesse fatto proprio nulla e mostrandole i sacchetti pronti per ogni evenienza. Niente da fare, questa ha continuato a maledirmi e allora perso ogni freno inibitorio ho palesemente mandato la signora a quel paese, invitandola ad azionare il cervello prima di parlare!!
Io chiedo: ma quanta stupidità c'è nella gente? Come si può accusare qualcuno senza nemmeno sapere cosa ha fatto?
Mah, per fortuna ci sono i nostri pelosi a rendere il mondo migliore... Buona domenica a tutti voi!!!

MG

Rassegnati a me capita di continuo. Una volta durante una passeggiata con le mie pelose, una di loro fa popò, io la raccolgo (prendendo dalla tasca uno dei 20 sacchetti che per sicurezza porto) e mi avvio verso il secchio dell'immondizia, esce uno da un cancello che comincia ad inveirmi contro: "A disgraziata, non ci devi passare davanti al mio cancello, la prossima volta che il tuo cane sporca qui ti prendo a bastonate!" Immagina che erano le 8 di mattina di un giorno lavorativo, io era già una decina di metri distante, tutto intorno una marea di gente che andava a lavoro e questo che mi sbraita contro. Mi giro con il fumo al naso e gli rispondo, urlando come una pescivendola "A testa di "beep" la vedi la m..(beep) nel sacchetto? la vedi per caso in terra davanti al tuo schifoso cancello arrugginito? Se riprovi a minacciarmi, davanti al cancello ci trovi una carriola di m...(beep)!" Sembrava avessi la rabbia, mi sa che mi schiumava la bocca, comunque si è richiuso dentro zitto zitto.
Conclusione: hai fatto bene a farti sentire, tanto certe persone hanno il cervello sotto traccia, inutile rapportarsi in modo civile, la massa cerebrale gli serve solo a spartire le orecchie, tanto vale usare loro la stessa cortesia rivolta nei propri confronti. In genere poi, trovando chi urla più di loro, abbassano le penne!

volpeblu

purtroppo è capitato pure a me appena mi trasferii a parma una situazione di questo tipo, tra l'altro da una persona che poi ho scoperto non esser molto civile dato che ha rubato al comune del terreno per farsi il suo giardino privato... ma la cosa divertente dato che poi normalmente io giro sempre con sacchetto e palettina è che la mia povera husky faceva i bisogni nel mio giardino e quando la portava in giro al massimo si fermava lungo il viale a far pipi ... purtroppo quella non si raccoglie...
La deficienza e l'ignoranza è cosa quindi diffusa....non ti devi meravigliare purtroppo la mamma degli idioti è sempre in cinta

zaba1

La gente ormai è prevenuta, per colpa degli incivili che non raccolgono mai i bisogni dei propri cani, io lavoro in centro a Milano e ci sono delle viette che sono talmente intasate di M e di puzza di pipì che mi fa schifo camminarci, a posso immaginare le persone che abitano li.....come siano incavolate......appena vedono qualcuno con un cane lo attaccano, l'hanno fatto anche con me......appena Coda si è messa in posizione , senza neanche aspettare e vedere se avrei raccolto, mi hanno assalito di insulti...... con calma gli rispondo che prima di aggredire dovrebbero aspettare e vedere........ma loro sono accecati dall'odio.......Io li detesto ma dobbiamo soportare anche loro purtroppo.
Sicuramente non giustifico le minacce tipo prendere a bastonate ecc, anzi si meriterebbero una bella denuncia.
E' la solita cosa....per colpa di alcuni, ci rimettono tutti......



a voi quante volte vi hanno fermato per controllare se avete paletta e sacchetti? e chi era?
a me in tutta la vita solo una.......era un'addetto con un tesserino del comune.

Itala

...a me,col fatto che ne porto a spasso 2,ed entrambi grandicelli,mi fermano sistematicamente tutti..vigili,addetti al traffico...persino la gente per strada mi chiede: "ma non dovrebbero portare la museruola,oltre al guinzaglio?" ed io "no"
"ma ce l'ha la paletta?" ed io "sì".....una volta ad un vigile gli ho risposto..."ho anche il secchiello"

zaba1

Mi ricordo qualche tempo fà....ero con la mia Macchiona....si è messa a fare la cacca proprio sul bordo del marciapiede, io stavo per tirare fuori il sacchetto quando passa un cretino in macchina....mi ha fulminato con lo sguardo e faceva si con la testa e aveva uno sguardo come per dire....brava str...a proprio li deve farla?...... me lo volevo mangiare....... e ovviamente non ha neache cercato di capire se l'avrei raccolta o no....volevo prendere il sacchetto "pieno e bel caldo" e rovesciarglielo sulla testa vuota...............

lillina

Taribello e Company ,meglio reagire e a muso duro ,intanto
in quanto possessori di cani siamo
maleducati
sporcaccioni
infetti
pieni di bava
di pulci e zecche
detentori di cani aggressivi
di lupi mammari anche se si ha un canetto minuscolo e fifone
allora
meglio girare i denti
a ipocondriaci
psicopatici
igienisti
cagasotto

oppure
ignorarli e lasciarli sbraitare intanto non serve quasi mai purtroppo a nulla



LIKI

Anche a me è successo, proprio dietro casa,sono un gruppo di villette a schiera, io abitavo davanti e passavo in un vialetto per andare nel parco dietro, stavo passando per andare al parco con Laika un tipa inizia ad urlarmi dalla finestra che è stufa di vedere sporco per terra e che il mio cane sporcava....
purtroppo per lei io sono molto istintiva e non me ne sono risparmiata nulla....quella ebete non ha neanche avuto il coraggio di scendere e guardarmi in faccia ci credete?!?! stava dietro alla finestra!!!!
gliene ho detto di tutti i colori, Laika ha sempre fatto i suoi bisogni in giardino e quando li fa fuori è nell'erba (con relativa raccolta)e non ha mai sporcato su un marciapiede!!!!

Mentre ho raccomandato alla pulita signora di affacciarsi quando escono la notte i ragazzi della discoteca dato che (fino ad un anno fa c'era una discoteca che confinava con il gruppo di case) la fanno in giro sia una che l'altra cosa, figuratevi che il liquido lo hanno fatto anche sui cancelli d'entrata!!!
Visto con i miei occhi!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LIKI il 24-07-2007 17:46 ]

sofiaeginny

Noi abbiamo appena comprato casa, vicino ad un bel bosco per portare i cani, per andare nel bosco passo in un viottolo pubblico, unica via di accesso al bosco, ebbene lì ci vive in pazzo che odia i cani, personalmente sono stata minacciata di morte già due volte, sono dovuta andare dai carabinieri, ha giurato che se vede i miei cani che sporcano anche se pulisco a lui non gliene frega niente, ammazza me e i miei cani, avete idea con che terrore io passo ogni giorno lì davanti, tirando le due cagnone per la fifa che possano fare popò, per non parlare di un altro pazzo che ha chiamato i vigili perchè i cani ogni tanto abbaiano, nel nostro palazzo abbiamo cani quasi tutti, una mattina sono dovuta correre a casa e chiudere i cani dentro casa perchè l'amministratore ha ricevuto telefonate contro l'incolumità dei cani, io abito al primo piano ed ho il terrazzo.
NO COMMENT

taribello

Assurdo!!!! Quanta cattiveria inutile e gratuita....
Sporgi denuncia, non si sa mai, così almeno c'è un atto formale con cui tu fai presente le minacce ricevute.
Certa gente merita una brutta fine!!!

sharon

No no! Questa non è gente...si dovrebbe inventare un altra parola per nominare questa gente...io se penso anche a queste cose...rafforzo il mio pensiero e cioè che in questa vita l'unica cosa bella ed unica sono gli animali.
Anche io sofiaeginny ti consiglio di sporgere querela e di diffidarlo, nessuno può minacciare di morte...con la querela e diffida, questo idiota, non ho altre parole per chiamarlo, riceverà una bella visita da parte dei carabinieri..dipende ovviamente dopo sporgi querela..se la presenti alla polizia di stato..sarà la polizia a fargli la visita e non è pensabile che tu debba passare da quel viale, fra l'altro pubblico (mi sembra di aver capito) con la paura...assolutamente no.
Un bacio

sofiaeginny

per quel pazzo furioso ho fatto una segnalazione, purtroppo con le minacce di morte la denuncia non può poi, eventualmente, essere ritirata, il bast... in questione è noto alle forze dell'ordine è già stato arrestato altre volte per vari reati, la mia paura non è per me, sono sicura che a me quel vigliacco di M.. non fa niente, vivo nel terrore che possa mettere bocconi avvelenati nel bosco, io le mie le lascio libere di correre, il pastore tedesco mi sta vicina, ma la piccola Sofia mi prende delle fughe e se trova qualcosa stai sicuro che la mangia, vivo nel terrore quotidiano.

sharon

allora fai una diffida spiegando i motivi..con la diffida lui non può assolutamente parlare con te e deve stare attento a come si muove con te e con i tuoi cani...qualora lo facesse sono cavoli suoi.


sofiaeginny

tutti noi che portiamo i cani nel bosco siamo spaventati che possa fare del male ai nostri amori, ma se solo dovesse succedere qualcosa è opinione di tutti massacrarlo di botte, io mi auguro di non dover mai piangere per i miei cani per colpa sua, altrimenti mi farò anche un po' di galera ma io quello lo prendo a coltellate! Maledetto lui e tutti quelli schifosi come lui.

sharon

io farei una diffida e a maggior ragione se siete in tanti ad avere lo stesso problema...stai certa che appena si ritrova una diffida da parte tua e da parte di altri...lui non vi guarderà nemmeno e penserà 1000 volte anche più, prima di fare male ai vostri animali.

sofiaeginny

Allora personalmente ho fatto una diffida, i carabinieri il giorno dopo sono andati e quando quello str... mi ha vista passare, tra l'altro con un'amica perchè avevo paura mi ha detto testuali parole: "mi hai mandato i carabinieri, fai ancora qualcosa e vedi la fine che ti faccio fare", un mese fa circa ha messo un cartello minacciando tutti coloro che passavano di lì con i cani, abbiamo fotografato il cartello, scritto una lettera, firmata in tanti e spedita con raccomandata ai carabinieri, secondo te è successo qualcosa o il tipo si è calmato???? manco per ridere"

sharon

dopo quelle parole davanti alla tua amica..tu dovevi richiamare i carabinieri e dire cosa aveva detto questo str....
dopo una diffida che serve appunto per cautelarsi...e quindi dopo che lui ancora insiste..i carabinieri devono per forza muoversi...non esiste che non si muovono.
Avete fatto bene a fotografare quel cartello..ma lo avete fotograto con data certa? Voglio dire era una macchina fotografica con possibilità di leggere la data?
Senza data certa è difficile provare le cose e vengono spesso ignorate.

sofiaeginny

Il giorno che mi gridava di tutto con la mia amica presente ho RI-chiamato i carabinieri, la loro risposta è stata che quel giorno non era la loro zona di competenza e mi hanno passato alla polizia che dopo una lunga attesa mi ha buttato giù il telefono. Comunque siamo in tanti e speriamo che non succeda niente, anche se ripeto non ho paura per me ma per i miei cani, come se non bastasse vicino a questo str.. vive un pezzo di M... che tiene i cani chiusi in giardino ogni volta che passi questi abbaiano come matti e lui???? invece di sgridare i SUOI cani insulta noi, secondo lui i SUOI cani abbaiano per colpa nostra e non vuole che passiamo di lì, belìn ma quella è strada pubblica!!!!! Guarda ci sarebbe da litigare tutti tutti tutti i giorni con sti pazzi furiosi

zaba1

Mi dispiace Sofia per la tua situzaione, con quel demente.....
Spero che si sistemi tutto al più presto


sofiaeginny

L'unico modo sarebbe sparargli in faccia, quello è pure pensionato nonostante abbia 50 anni o poco più, sta tutto il giorno in casa e passa il suo tempo ad insultare e minacciare tutti quelli che passano di lì con un cane.Una mia amica è stata inseguita con questo che teneva un martello in mano, era terrorizzata, ma ve ne rendeto conto???

zaba1




Sarebbe bello che un giorno si mettesse ad insultare un delinquente, che ci impiega un secondo a spaccarle il cranio.....ma prima o poi capita stai tranquilla.....

sofiaeginny

è quello che ci auguriamo tutti, ma quello è str... mica stupido, di lì ci passano anche dei ragazzi tossicodipendenti con i cani, secondo voi a loro quello dice qualcosa??? Assolutamente no, muto come un pesce, rompe le scatole sono a noi.

zaba1

Tipico codardo!!!!!!!!!!
Vi dovete mettere daccordo con un carabiniere, in borghese passa di lì con voi e i cani.....e si becca le minacce di quel cretino, sicuramente non la passa liscia....

non hai confidenza con qualche carabiniere, vigile o poliziotto giovane?

sofiaeginny

da quindici giorni è venuto ad abitare nella nostra zona un poliziotto giovane anche lui con il cane, ma questo pezzo di M... se la prende solo con donne ed anziani, il mio fidanzato ci passa apposta davanti con i cani liberi per provocarlo e quello str... non gli dice mezza parola, se insieme ad una di noi ci sono dei ragazzi sta muto, invece ha mezzo investito una signora anziana che si era abbassata a raccogliere la popò del suo cane, mi ha raccontato che una volta entrata nel bosco si è dovuta sedere perchè dalla paura che si era presa stava per svenire. Ma ce ne sarebbero mille cose da raccontare e tante le abbiamo pure denunciate ma non se ne viene fuori, il comandante dei CC ci ha detto che il tipo è conosciuto alle forze dell'ordine per vari reati, quello se ne frega di poliziotti, carabinieri e similari, tra l'altro ogni tanto l'arrestano ma poi gli danno i domiciliari e quindi, sta in casa a spaccare i maroni a noi che passiamo con i cani!!!!!

zaba1

Be allora dobbiamo avere fede....prima o poi un bel colpetto e via....diretto all'inferno

Comunque secondo me dovresti cercare di chiedere consiglio a quel giovane poliziotto.......



sofiaeginny

Il comandante dei CC ci ha detto di ignorarlo, noi lo facciamo, ma credetemi che tutte le volte passare di lì e sentirsi urlare parolaccie, insulti e minacce è una vera rottura, anche perchè io ad esempio ci passo tre volte al giorno, anzi sei se calcoliamo l'andata e il ritorno dal bosco!!!! Finchè urla e basta, pazienza ma quando questi ti insegue con un martello in mano o con lo scooter a due centimetri dalla faccia, beh non è bello!
E comunque la risposta che ci hanno dato un po' tutti è stato che tanto finchè non fa del male a nessuno non si può far niente. Pensate che lo str... una volta ha detto che prima o poi la soddisfazione di ammazzare qualcuno se la toglie, tanto poi, "due anni di galera e sono fuori" parole sue!!!

zaba1

E' proprio malato mentale allora.......

Non è neanche bello che vi dicano ,...tanto finche non fa male a nessuno....non si può far niente....
Aspettano un'incidente.....????
roba da matti ci credo che poi tutti ne approfittano, faccio il matto e prepotente tanto non mi fanno niente.......siamo proprio messi male!!!!!

Comunque stai attenta cerca di evitarlo, non riesci a fare un'altro giro?



sofiaeginny

Purtroppo l'accesso al bosco è, o per quella strada, ripeto pubblica anche se chi ci abita è convinto di abitare in un parco privato, oppure si deve scavalcare un muretto non proprio bassissimo o comodissimo, insomma da una parte rischio di essere ammazzata e dall'altra rischio di ammazzarmi!!! E pensare che ho comprato casa in quella zona perchè vicina al bosco!!!!!!