vi chiedo parere legale..ORA E' UN'EMERGENZA....AGGIORNAMENTO: 4 CANI IN SALVO PER ORA


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dany69

Diamo tutti una mano anche qui!!!!!



Solo un consiglio: apritevi un carta poste pay. Per tutti sarà più facile versare on line da altra carta o con la semplice compilazione di un modulo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 20-07-2007 11:08 ]

Clo75


Dunque, leggere che si sta smuovendo qualcosa mi fa molto piacere!! Spero che le guardie zoofile,i veterinari etc, accettino l'idea di tenere i cani in pensione fino all'apertura del nuovo canile...
Siete davvero fantastiche, mikki, lulu e intruso state veramente dando il massimo!!

Mikki, non ti è piu comodo lasciare anche il numero della post pay oltre al c/c? Oppure vabbè, chi è interessato può chiedertelo tramite mp

Spero anche che tra i mod si smuova qualcosa, e che qualche altra buon anima forumina apra il cuore (e il portafoglio ) donando qualcosina per questa ottima causa, che poco alla volta sono sicura si riuscirà a sistmare!!!!

lulu67

up

lillina

appena posso verso

morpincky63

Mikki ti porto su il post tu sai quanto vorrei contribuire,ma anche io sono nella tua stessa barca...io penso che al mondo debbano esistere tante belle persone come te ......mi dicono che ho un cuore grande,ma questo a me non consola io vorrei poter fare molto molto di più...ed alcune volte lo scoraggiamento è così forte che spesso ho bisogno di stare sola con i miei pensieri di buttare le mie lacrime e poi ritornare a lottare......sei una grande amica questo è molto importante per me


danyela

up

IlariaF

Mikki, bisogna davvero farti un monumentone, immenso ed anche a Intruso (!!!). Se dovessi farti i complimenti non finirei piu', certo sono schockata da tutto cio' che hai fatto, dalla tua grande mobilitazione e da tutti i sacrifici fatti. E fantastico Intruso.

E riguardo la situazione deicani, anche io, avrei una gran paura se intervenisse l'USL (ho tirato un sospiro disollievo quando ho letto che le guardie zoofile nn erano entrate) o anche un'associazione nazionale (che fanno sempre cosi' presto ad "eutanizzare" o meglio uccidere animali con problemi), io credo fermamente che questi problemi bisogna risolverli, assolutamente non velocizzare le cose con una morte indolore. Che il Comune dia soldi per la pensione sono sicura che nn avverra' mai ma ovviamente lo spero.
Di sicuro, minaccerei la signora per il cucciolo, gli direi che le guardie zoofile ti hanno detto che se non collabora con le adozioni, le sequestreranno tutti i cani e avra' gravi problemi legali.
Sono contenta anche che non li abbia preis il canile comunale, mi pare di non averne sentito palrare bene, e, cmq, quasi sempre, mai fidarsi dei canili comunali (dove, tra l'altro, spesso i cani sparisocno misteriosamente).
I cani sono aggressivi con le persone? ce n'e' qualcuno adottabile? che esce senza far problemi?
Ti mando un mp.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IlariaF il 21-07-2007 23:03 ]

lulu67

@ ilariaF
rispondo io per Mikki dato che sono andata anche io a casa della "signora",
- no i cani non sono aggressivi con gli estranei, hanno dimostrato solo terrore ed aggressività nei confronti della signora, il tutto giustificato dato che gli urla contro in ogni momento agitando e sbattento il bastone (il classico bastone della scopa) pensa che il capobranco si è seduto tra me ed intruso dopo averci annusato per bene e intruso lo ha accarezzato senza problemi
- adottabili lo potrebbero essere tutti se solo si trovasse qualcuno di buon cuore disposto a prendersi cura dei cani con i problemi motori delle zampe posteriori.... sono tutti cani bisognosi di affetto.... e di carezze hanno uno sguardo che trasmette terrore e bisogno di dolcezza
- sul fatto di uscire senza far problemi.... a dire della signora i cani non escono mai perchè hanno paura io credo che lei non li abbia mai portati fuori perchè sicuramente scapperebbero a gambe levate il più lontano possibile da lei.... quando eravamo in quella casa degli "orrori" rivolgendosi a me disse < ecco vede ora si sono accaniti su quella porta le stanno tutte graffiando> e certo le dissi io, vogliono uscire sono sempre rinchiusi si annoiano e si attaccano a tutto, e lei < ma loro possono andare in terrazzo > e io ribatto.. si ma anche se vanno in terrazzo non è che possono mettersi a giocare a carte per passare il tempo hanno bisogno di uscire e di muoversi....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 23-07-2007 17:59 ]

mikki

Ecco la fattura dei soldi spesi oggi per le 2 scatole di Stronghold.....

(niente, io non riesco ad inserirle, abbiate pazienza, me la gira tra un po in Jpeg Lulu67....)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 23-07-2007 16:19 ]

mikki

Grazie a Lulu ecco la fattura!!

danii

mikki capisco la tua delusione.. purtroppo non conoscendo bene i cani non potevi prevedere una cosa simile.. non hai avuto scelta e ci hai provato.. la prox mossa sarà migliore.. a qs punto armati di pazienza e prova a lavare i cani in casa.. magari con bacinella acqua e aceto.. salviettine etc etc.. mi spiace nn poterti essere di aiuto più di così.. appena posso ti faccio un altro bonifico..

IlariaF

come mai paghi il canile per tenere i cani? poi, nn avevi detto che le sterilizzazioni le fanno gratis ai randagi e che alcuni dei cani non hanno il microchip? quindi perche' non usufruisci del servizio?
e non potresti lavare i cani, almeno quelli piu' piccoli, in una vaschetta sul terrazzo? il mio e' un pastore maremmano eppure lo lavo sul terrazzo gettandosli acqua con una vaschetta abbastanza grande e insaponandolo per poi risciacquarlo cosi'.

A mio parere, odvresti prima mettere in salvo i cnai col carrellino e poi dovremmo bombardare la Lav di e-mail sulla situazione di quei cani.

IlariaF

danii mi ha preceduto

lulu76 e' quello che vorrei dire a tutti quelli che tengono il cane perennemente chiuso in terrzzo balcone o recinto

a questo punto penso che hanno paura ad uscire con qualcuno ma che scapperebbero tranquillamente se fossero soli

intruso00

Io volevo aggiornare solo per dirvi che il carrello è pronto la 90% e che presto sarei andato per metterci su il cagnetto.
Invece ho letto che è successo stamattina e dire che mi è salito un giramento di @@@@@ è poco.
Noto che sn tutti bravi e disponibili a parole (taxi dog e lavacani canile) ma a fatti si latita (alle solite).
Inoltre quello che più mi indigna sn le istituzioni.
Bisogna studiare un sistema legale, per costringerli a fare il loro lavoro e soprattutto il loro dovere.
Non esiste che ci si possa approfittare della disponibilita delle persone (vedi Mikki).
Quindi vi chiedo, che cosa bisogna fare anche legalmente per far si che si provveda?
Un bel casino mediatico pensate che potrebbe servire?
Io ho esitato fino ad ora per paura che venissero abbattuti i cani con problemi motori, ma comincio a credere, che mettere sulla stampa e sulle tv locali, per iniziare, la storia di questi cani non sia un idea da scartare abbiamo avuto l'esempio di Kira che siccome ne ha parlato studio aperto la sua storia ha talmente fatto scalpore che si sono mobilitati e in tanti, mi ricordo la riunione a cui ha partecipato anche Mikki, con la responsabile della lida di sassari, il responsabile della asl veterinaria ecc soprattutto per dividere i proventi delle offerte generose fatte per pagare le sue cure dalla gente amante degli animali da destinare ai canili ecc ...... se kira non fosse apparsa in televisione pensate che avrebbe avuto lo stesso trattamento e ricevuto le stesse attenzioni ????

IlariaF

io mi muovero' scrivendo a istituzioni tv nonche' a tutte le mie onoscenze solo quando i due invalidi saranno al sicuro, cosi' proprio non posso

IlariaF

Quindi parlavi della pensione e hai scritto "canile" per sbaglio, perche' se un canile ti faceva pagare sarebbe stato un furto.

Se porti un cane all'USL quindi, dicendo che e' randagio, non te lo sterilizzano? se e' cosi', bel problema.

Il canile, invece, poteva tenere due cani vero? perche' non dargli li invalidi? cosi' poi possiamo moilitare le associazioni per i restanti.

IlariaF

ma io questa volta parlavo proprio di canili, a parte quelli sovraffollati non ne avevi trovato un paio che potevano ospitare uno due cani?

lulu67

queste sono le foto del nuovo carrellino che Intruso ha realizzato per la piccola che vive nella baccinella, riadattato dopo che ha visto lo stato fisico del cane, non è ancora completo va rivestito e imbottito nelle parti dove poggerà il cane e manca ancora un dettaglio però rende l'idea della maneggiabilità..

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 24-07-2007 16:43 ]

lillina

ti ho mandato 30 euro a titolo personale nel c c postale
causale pro Mikki

ti suggerisco di aprirti una post pay , è molto piu' veloce e semplice

Forza aiutiamo questi angeli
10 euro e una carezza

mikki

Quote:

23-07-2007 alle ore 18:21, IlariaF wrote:
io mi muovero' scrivendo a istituzioni tv nonche' a tutte le mie onoscenze solo quando i due invalidi saranno al sicuro, cosi' proprio non posso



Assolutamente si, sono d'accordo con te!


@Lillina: GRAZIE MILLE! MA SONO TANTISSIMI!! NON DOVEVI......



mikki

IL CARRELLINO E' BELLISSIMO!!! GRAZIE INTRUSO!!!!!!!!!!


IlariaF

..boh..

mikki

Quote:

24-07-2007 alle ore 10:55, IlariaF wrote:
ma io questa volta parlavo proprio di canili, a parte quelli sovraffollati non ne avevi trovato un paio che potevano ospitare uno due cani?



No, no, mi dispiace, forse mi sono espressa male, si stavo cercando, forse avevo scritto che stavo ri-provando a convincerli ecc. ma ti posso assicurare che nessun canile a Sassari (ce ne sono solo 2, il terzo va aiutato lui!!!!) ha posto, neanche per uno spillo........

IlariaF

CHE DICI SE PROVIAMO A FARE UN APPELLO ai canili messi meglio al nord? come per i cani della romania, che vengono li' ospitati?solo per i due invlaidi

mikki

Mmmm.....non so.... prima glieli devono togliere alla signora......
E le cose qui non si muoveranno prima della fine delle ferie, purtroppo qui siamo in piena estate.....

IlariaF

in che senso nn si muoveranno?perche' se si muovono con guaride zoofile e USL stai tranquilla che con molto probabilita' nn fanno una bella fine i due..se almeno quelli la convinci a cederli..

mikki

Nel senso che gli organi preposti non si muoveranno prima di settembre, perche' prima il personale e' in ferie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 02-08-2007 15:25 ]

Madda

Mikki primas prova a farle leccare il valium... lo metti nella ciotola e vedi se lo lecca, se non funzia allora vai con un pochino di latte.
La mia mangia e lecca delle fatte schifezze..... e il valium se lo papperebbe senza colpo ferire....
Facci sapere dell'intervento!!!!
Un bacione!!!!!!

beverly

Perchè non provi direttamente in bocca con una siringa SENZA ago..?

IlariaF

quindi aspetti che si muovano lgi organi preposti mentre prima concordavi con me sul fatto che era meglio di no perche' e' pericoloso, io proverei a minacciare la signora, ovvero intimorirla dicendole che se nn da via almeno due cani glieli toglieranno tutti, ma se nn vuoi, a questo punto, indico una mobilitazione collettiva nelle mailing list per smuovere le associazioni e il comune

IlariaF

ma se hai detto che i cani parlaizzati nn riesci a toglierli dalla dignora dobbiamo fare direttamente pressione sugli enti e come va va a questo punto, inutile aspettare che si muovano a settembre a farli soffrire tutti di piu'

Madda

Mikki novità?
Tienici aggiornati! Comunque... tu col Taxidog sei proprio sfortunata!!!!!!
Ma non c'e' nessuno che ti possa dare una mano per i trasporti? Nelle associazioni non se li prendono ma caspita, neanche una mano ti danno!

lulu67

questo pomeriggio mi ha contattato telefonicamente Mikki per avvisarmi che anche il secondo tentativo di sterilizzazione della cagnetta è fallito, questa volta perchè il responsabile del taxi-dog che doveva andare a prendere la cagnetta ha avuto un lutto in famiglia e Mikki è stata avvisata direttamente dal veterinario, che tra l'altro da oggi va in ferie e torna dopo ferragosto.

ma possibile che per questi cani non ne vada bene una

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 30-07-2007 18:40 ]

Madda

mmmm io propongo una spedizione a Lourdes!!!!!!!
Ma che sfortuna!!!!
Ma a sassari c'e' la nuvoletta di fantozzi sulla casa della sciura?

axwolf

Ok Mikki Mikki....
che ne pensate ....perfetto...
piu' di cosi' .....
dormi bene ora .... a domani
gli angeli sono accanto al tuo letto, verrà il giorno in cui il taxi-dog sarà solo un brutto ricordo ...

mikki

@Axwolf

Clo75

Eccomi! Ho letto tutto ora.. che dire Mikki... mi sembra tutto perfetto!!! Sapere che cmq hai contatti con associazioni e guardie zoofile mi rincuora moltissimo! Non sei sola insomma..
Che poi, va bene la sfiga, però non può mica sempre andare tutto storto!!!! Eccheccavolo!!! Ogni tanto qualche botta di fortuna ci vuole, e speriamo che qua non tardi ad arrivare....

Continua ad aggiornarci quando puoi, noi siamo qua in attesa.
E facci sapere se hai altre urgenze di soldini, come sei messa, che al limite ti mando qualcosa altro, devo cmq andare in posta per ricaricare il nostro Ciccio...



IlariaF

Oh! bene sono contenta che eri ocncorde "col terrorisomo psicologico" per i disabili , sembra che ora stia andando tutto liscio, per le cose piu' gravi, meno male, ho aperto con apprensione questo post.
Ti mando un mp per la relazione, perche' nn si finisce mai di imparare inf utili per gli naimali con cui si viene a contatto.

Madda

Ciao Mikki, ho letto la relazione prima che modificassi il post... che dire... sei fin troppo brava....
Vedo che qualcosina si sta muovendo per fortuna...
Speriamo!
Un'abbraccio!

Clo75

Mikki ti mando anche io un mp con la mia email.

E per il fondo cassa ma certo che puoi comprare le crocchette!!! Penso che siano tutti d'accordo, sono soldini che servono per i cagnoni, che siano per le sterilizazioni o pappa, direi che non cambia!!!Per me vai tranqulla!!!

Ti mando mp!

IlariaF

che angelo questa ragazza! speriamo vada tutto a buon fine e prenda i cani ocn se' e riesca a inserirlo con gli altri cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IlariaF il 04-08-2007 20:16 ]

sharon

Ciao, il mio consiglio è di sensibilizzare le tv...soprattutto striscia la notizia... ricomincia e possiamo inoltrare le mail tutti...quei cani poverini non possono vivere così.
Non sono riuscita a vedere le foto dei cani, non si aprono .
Spero che possa accadere qualcosa di positivo per questi poveri angeli.
Baci


dylan66

cosa è successo nel frattempo?


Madda

Mikki è in ferie, quindi non penso abbia novità....

Madda

Mikki, per la cagnetta paralizzata che ha bisogno del pannolone, vendono i pannoloni per cani, solitamente si usano per le perdite di sangue durante il calore, ma penso vadano benone anche per la pipì... immagino che siano maggiormente vestibili rispetto a quelli per bambini....

per il canetto che ha trovato una nuova casa mi fai sapere qualcosa? Anche via mail se preferisci!

Un'abbraccio!

mikki

@Madda: mi hanno consigliato i pannolini per bambini per una questione economica: usandone 3-4 al giorno si spenderebbero cifre astronomiche con quelli x animali, quelli di marca di hard-discount hanno la stessa funzione e si risparmia!

omero

Mikki, ogni volta rileggo tutto daccapo e mi commuovono la tua grinta e la tua forza di volontà. sei veramente una persona splendida

mikki

@Omero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 05-09-2007 10:13 ]

Madda

Per i pannoloni... immagino che costino meno quelli del discount.... vada per quelli!!!

Per la Sciura..... non ho parole!

Clo75

@Mikki
attendo mp o email, il mio indirizzo ce l'hai!

Non ho parola per la sciura, mamma mia...

Poi fammi sapere come sei messa a eurini, che posso mandarti ancora qualcosa, devo farlo anche per Ciccio, non ero riuscita ad agosto..



Prossime risposte