sono tanto arrabbiata!!!!


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alicetta

Oggi mio marito è stato aggredito dalla nostra vicina di casa, vi prego datemi un consiglio.
Era uscito sul balcone, e lei strillando come una pazza gli ha detto che è allergica agli animali e che quindi Alice la nostra adorata cagnolina non deveuscire sul balcone, attaccato al suo e diviso con una rete con un gelsomino rampicante.
Gli ha detto che non solo gli animali sono sporchi ma sopratutto chi li tiene in casa.
Da qualche giorno anche Patata la nostra coniglietta di cinque anni l'avevo trasferita sullo stesso balcone perchè è più fresco di quello in cucina dove è stata fino ad ora.
Che devo fare, nel nostro palazzo non c'è nessun divieto per gli animali, tant'è vero che anche un altro condomino ha un bel labrador, e che la signora sotto casa mia ha avuto una cagnolina per quindici anni.
Tutti gli altri adorano Alice.Per giunta Alice è pulitissima dateci un consiglio, sono disperata, non solo non può entrare in campeggio ora rompono pure a casa...io ad Alice non rinuncio

Genzianella

Prova a mettere un divisorio piu' coprente, tipo armadietto in vetroresina per esterno in modo che la vicina non vede, occhio non vede cuore non duole.
Se insiste, evitate di far uscire il cane in quel balcone per evitare maggiori attriti futuri. Il cane comunque nessuno ve lo puo' toccare se nel contratto condominiale non c'e' il divieto di detenzione animali.



alicetta

buona l'idea dell'armadietto, non ci avevo mica pensato, hai ragione.Ad Alice quel balcone piace tanto il pomeriggio c'è sempre un arietta fresca a differenza dell'altro che siccome c'è tutto sole sembra un forno

Genzianella

Devi coprire tutto, in modo che la signora si sente isolata da voi e in qualche modo anche protetta. Voi siate gentili con lei, non cedete alle provocazioni. Sappiate che se e' veramente allergica lo deve comunque dimostrare con un certificato asl, altrimenti senza quello non puo' fare niente.



lillina

anche fosse allergica con tanto di certificato ,lei sta a casa sua e voi nella vs ,il balcone è privato ,è parte della vs casa ,non è parte comune e ne potete fare l'uso che volete col buon senso dei rapporti con i vicini che si dimostrano, loro! intolleranti e schizzati
Un armadietto o una lastra in plexiglass che dia la netta separazione oltre la siepe divisoria e che isoli la vicina schizzata che non possa ne vedere ne sentire la presenza del vs cane

e occhio ai bocconcini avvelenati che una che strepita cosi' va segnalata anche all'amministrazione del condominio tanto che sappia che in caso di danni la riterreste responsabile visti gli attacchi

con questo caldo soffrono troppo poverini , e la befana decide lei che il cane stia in casa per gli attacchi suoi di allergia da pelo ???
magari d'inverno la medesima se ne va in giro tutta impellicciata

alicetta

non potete immaginare il tipo, le farei una foto per mandarvela ma non posso!!!!E' arrabbiata con il mondo intero.
Anche io ho pensato che possa dare qualcosa ad Alice, ma non credo che arrivi a tanto comunque cercherò di farla uscire solo in nostra presenza!!!
e questo per lqa mia cara vicina Maria

GattoTiti

http://www.arpnet.it/enpa/Vivere/Citta.htm
E' il primo link autorevole che ho trovato. E' vero che la signora non ha la legge dalla sua parte, ma è altrettanto vero che potreste diventar bersaglio di vendette traverse tipo quelle indicate da Lillina o soprattutto segnalazioni della signora ai vigili che vi accusano di cattiva igiene.Una curiosità, da dove posti, così vedo di recuperare il regolamento di polizia municipale?
Grazie
GattoTiti

Remì

Quote:

25-06-2007 alle ore 22:57, Genzianella wrote:
Prova a mettere un divisorio piu' coprente, tipo armadietto in vetroresina per esterno in modo che la vicina non vede, occhio non vede cuore non duole.
Se insiste, evitate di far uscire il cane in quel balcone per evitare maggiori attriti futuri. Il cane comunque nessuno ve lo puo' toccare se nel contratto condominiale non c'e' il divieto di detenzione animali.





Quoto anche il l'idea di GENZIANELLA! così se è tutto coperto da un armadietto... "occhio non vede, cuore non duole" e la vicina deve stare zitta. Se insiste, prova a chiedere all'Amministratore, cosa dice il vostro regolamento, ma credo che non dovrebbero esserci problemi per tenere in casa cani o gatti...



alicetta

MAGARI GATTOTITTI GRAZIE

GattoTiti

Prego, però ancora non mi dici il tuo comune.
GattoTiti

alicetta

scusa so un pò SFASATA sarà il caldo stiamo a Viterbo ciao ciao

GattoTiti

Le competenze della polizia municipale
http://www.comune.viterbo.it/blocco-d/d10/docs/08-competenze.htm
L'ufficio per gli animali
http://www.comune.vt.it/blocco-e/e13/index.html
Quanto previsto a Viterbo per gli animali in condominio
ANIMALI IN CONDOMINIO
• Gli animali possono stare nei condomini
• Solo in casi rari può essere imposto l’allontanamento dell’animale
• E’ possibile vietare la detenzione di animali solo se nel regolamento condominiale istituito al momento del contratto di compravendita dello stabile ne viene fatta esplicita menzione
• L’Assemblea condominiale non può impedire il possesso di animali neanche se vota all’unanimità

Sentenza Corte di Cassazione (sez. 1 penale) n. 1109 del 9 dicembre 1999
• La Corte di Cassazione (sezione 1 penale) con sentenza n. 1109 del 9/12/1999, che fa giurisprudenza e può essere citata come precedente, ha annullato una sentenza con la quale la Corte d’Appello di Bologna determinava in 300mila lire di ammenda a tre milioni di lire di risarcimento danni la pena ad un signore “perché non impedendo gli strepiti e l’abbaiare di un cane detenuto presso la propria abitazione, disturbava il riposo e le occupazioni delle persone dimoranti nei pressi”.
La Corte di Cassazione ha stabilito che “è necessario per la configurabilità della contravvenzione di cui all’articolo 659 I comma del Codice Penale (disturbo alla quiete pubblica n.d.r.) che i lamentati rumori abbiano attitudine a propagarsi ed a costituire quindi disturbo per una potenziale pluralità di persone, ancorché nono siano state poi disturbate (…) è necessario che i rumori siano obbiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone(…) tale situazione non ricorre nel caso di specie poiché l’abbaiare del cane dell’imputato ha recato disturbo soltanto ai vicini di casa, né altrimenti poteva essere, trattandosi di abitazione, secondo le testimonianze assunte (… il comportamento omissivo dell’imputato che non è prontamente intervenuto per far cessare i continui latrati n.d.r.) integra tutt’al più un semplice illecito civile (…) annulla quindi senza rinvio la sentenza impugnata perché il fatto non sussiste.

TRASPORTO IN ASCENSORE
Bisogna attenersi al regolamento di condominio.
Se il trasporto di animali non è vietato dal regolamento, il proprietario del cane e del gatto deve evitare che l’animale possa insudiciare o rovinare l’ascensore.
Inoltre, se un cittadino ha un cane di taglia molto grossa o di carattere non socievole, è sempre meglio che eviti di salire in ascensore con altre persone.

Sperando di esserti stata utile.
GattoTiti

alicetta

grazie ho letto tutto d'un fiato,tutto ciò mi è utilissimo un bacio

omero

ciao Alicetta...cosa mi combinano in quel di Viterbo?? stai tranquilla, mi sembra che tu sia molto ben tutelata...comunque fai attenzione alle ritorsioni, non si sa mai.

axwolf

Alicetta ....
un suggerimento che implica molta ma molta buona volontà : perchè non provi, non subito magari, quantomeno ad offrire un caffè alla vicina di casa, o un gelato ... con il sorriso sulle labbra, sincero.
Se accettasse verrebbe a casa tua, e cancellerebbe quello che è piu' forte di lei, non la realtà, bensì un pregiudizio....
Viceversa dovrebbe comunque essere gentile nel darti una risposta. Deve sentire però una tua reale intenzione di pace.
Cosa ne pensi ???


lillina

la pipa della pace
altrimenti guerra calda

alicetta
la vicina
tuo marito
tu
i vicini
un caffe
una sbronza

se non riesci a farci amicizia con la vicina allergica
la

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-06-2007 21:05 ]

uaua

Alicetta facci sapere come procede, ok?

Rospetta

Alicetta, vai a dara un'occhiata anche qui.
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8657&forum=10
@altri mods cosa ne pensate di un piccolo decalogo ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 27-06-2007 17:35 ]

uaua

Maola, non ho capito...che decalogo???e cosa c'entra il link di quella discussione?Ho perso un passaggio?

Rospetta

non dirmi che ho sbagliato a copiare il link?
Nelle intenzioni era un post di giusy su animali e condominio. ora verifico.

Rospetta

Quote:

27-06-2007 alle ore 17:32, Rospetta wrote:
non dirmi che ho sbagliato a copiare il link?
Nelle intenzioni era un post di giusy su animali e condominio. ora verifico.


Fatto, era proprio li link sbagliato. Ho corretto ma voi controllate p.f.
Grazie mille Uaua e scusate tutti.

uaua

Figurati, ci mancherebbe...è che proprio non capivo!!!

Rospetta

Hai voglia ad investigare le connessioni misteriose ....