Artrosi


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LoveBau

Buonasera a tutti, mi sono appena registrata, anche se ho sempre seguito il vostro forum.
Vi espongo il problema.
Il mio piccino, yorkshire di 6 anni e mezzo, una decina di giorni fa, ha iniziato a non voler più salire su divani, letti e sedie. Il primo giorno, non saliva nemmeno le scale e non riusciva a stare sollevato sulle due due zampe posteriori ( intendo dire camminare solo su due zampe, come è solito fare). La mattina successiva, l'ho subito portato dal veterinario che lo segue, poiché ha avuto paura potesse essere un trauma alla colonna vertebrale.
Dopo averlo visitato ed aver notato che le due zampe posteriori " scricchiolavano " parecchio, mi conferma che il dolore era causato dall'artrosi ( scoperta quattro mesi fa, attraverso rx agli arti posteriori ) e che magari, a causa della forte umidità causata dalle piogge,ne stava risentendo di più.
Mi consiglia, in caso non ci fossero stati miglioramenti, di somministrare onsior per 3/5 giorni.
Il mio piccino corre, salta giù da sedie e divani come un furetto, vuole sempre giocare, una volta salito il primo gradino, procede spedito per tutta la rampa ed è tornato a fare il giullare, sollevandosi sulle due zampe posteriori. Unica cosa che continua a non fare, è salire su letti e divani anche se, a differenza della scorsa settimana che nemmeno ci provava, adesso un mezzo salto prova a farlo.
La mia domanda è questa:ho sbagliato a non somministrare onsior, visti comunque i miglioramenti? Da poco ha avuto problemi renali ed alla vescica, quindi ha seguito una terapia antibiotica durata 4 settimane. Somministrare altri farmaci, non è controproducente?
Potrei, ovviamente sempre consultato il veterinario, optare per degli integratori?
Ed in caso, di LupoSan, cosa mi dite? Oppure sarebbe più indicato condorstress?
Ho già preso un appuntamento dal fisioterapista che farà dei cicli di ozono terapia e delle manovre.
In attesa di un vostro consiglio, vi ringrazio anticipatamente.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LoveBau il 19-11-2018 17:40 ]

lillina

se è migliorato e se il vet ti ha detto di darlo solo se non migliora fai come ha detto lui

fai sempre a tempo qualora di nuovo avesse problemi

sarebbe meglio non esagerasse con salti e balzi

integratori male non fanno se il vet è d'accordo idem x fisioterapia ecc

LoveBau

Ti ringrazio per avermi risposto.
Poiché il mio piccino, fin dalla nascita, ha avuto e continua ad avere diversi problemi di salute ( alcune patologie sono anche congenite ), ogni qualvolta si presenti una nuova grana, entro in paranoia e penso sempre al peggio.
Chiederò sicuramente un consiglio per poter somministrare integratori anche se, da quel poco che ho capito, i veterinari della clinica non sono favorevoli all'uso di questi ultimi.
Mi stavo documentando un pò in rete e ho visto che l'arnica in pomata o l'uso di infrarossi, sono un valido aiuto per chi soffre di artrosi. Credi potrebbero fare al caso suo?
Lui non mostra alcun dolore, riesco senza problemi a massaggiargli le zampette, è il cagnolino di sempre, semplicemente non riesce più a saltare su letti e divani, ma scende senza alcuna difficoltà.
Ancora mille volte grazie per avermi risposto e scusate la mia ansia.

lillina

l'arnica è antinfiammatorio
circa infrarossi non so

non stare in ansia