Scoperta FIP nel mio gatto...sono disperata


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ceza

Sono la ragazza che qualche giorno fa aveva scritto del gattino con la febbre alta ma con le analisi del sangue a posto.
Ieri, post ennesima visita il veterinario ha fatto un'ecografia in seguito alla quale ha diagnosticato la FIP e la proteina SAA elevata. Gli ha anche estratto del liquido giallo dall'addome.
Siamo usciti dalla clinica devastati, distrutti ed è da ieri che non smetto di piangere. Mi rifiuto di credere che possa davvero avere questo brutto male...Per scrupolo, l'ho portato anche in un altra clinica per sentire un'altro parere, perchè speravo, mi illudevo che forse non era così che forse qualcosa si poteva fare...Ed invece...seconda doccia fredda, ri-conferma della diagnosi.
Il gatto ha 1 anno e 3 mesi e ogni giorno lo vedo sempre più magro, mogio, abbattuto...Il veterinario ha detto che lo''cureranno''al meglio per il poco che gli rimane da vivere, che quando sarà ora, bisognerà addormentarlo e oggi ci ha informato anche per le modalità da adoperare dopo (abbiamo scelto quando sarà, di seppellirlo in un cimitero per animali da compagnia). quando smetterà di mangiare, di bere e starà davvero male, ci aiuterà a prendere la drastica decisione.
Se qualcuno di voi si è imbattuto in questo brutto male, vorrei sapere quanto ha vissuto il gatto? Le speranze date al nostro sono da qualche giorno a 3 mesi massimo...
A me sembra tutto assurdo, era sanissimo fino a poco fa, giocava, girava, mangiava, era un tornado, poi dal nulla ha iniziato a stare male. Non riesco a capacitarmi che un giorno non lo vedrò più girare per casa, come non riesco adesso a pensare che dovrò prendere per lui una decisione terribile, e mi sento in colpa a pensare a dove seppellirlo mentre è ancora con noi...Mi sembra di vivere un incubo, e non so come farò a superare la cosa quando sarà necessaria.
Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di sfogarmi....




titti22

Ciao, mi dispiace tantissimo, hai già pensato a tutto, ora x favore non pensare al dopo goditi il tuo peloso fin che c'è, è difficile ma è necessario. lui ha bisogno di sentirti tranquilla. sei ben seguita.

arriva da un allevamento????

era stato testato?????



sciapy

Prova a dare uno sguardo a "Guarire dalla FIP" su Fb-
...Qualcuno ha provato la cura fitoterapica messa a punto dalla dott.ssa B.V. e il micio è guarito .
Io tenterei comunque....Ormai non hai nulla da perdere!

titti22

vedi se
ti può servire

FIP: FIP "GUARIRE DALLA FIP"
fipguarire.blogspot.com/2016/07/dalla-fip-si-puo-guarire-questo-blog-e.html
24 lug 2016 - DALLA FIP SI PUO' GUARIRE (questo blog è nato nel 2008, poi negli anni è stato modificato in base ai nuovi risultati della mia ricerca, ma ...


preso da google

Ceza



02-11-2018 alle ore 20:44, titti22 wrote:
Ciao, mi dispiace tantissimo, hai già pensato a tutto, ora x favore non pensare al dopo goditi il tuo peloso fin che c'è, è difficile ma è necessario. lui ha bisogno di sentirti tranquilla. sei ben seguita.

arriva da un allevamento????

era stato testato?????






Il micino,per testardaggine e perchè me ne ero innamorata, l'ho preso da un privato...Un annuncio su subito.it....
La persona che ce l'ha venduto, era un ''trafficone'' da come abbiamo visto, e vendeva un po' di tutto...
Il mio Achille, abitava insieme ad un altro gatto, che ci è stato detto fosse morto qualche mese dopo, causa influenza....L'altro giorno, sentendo il venditore, ci ha confermato che il suo gatto fosse morto per FIP...quindi è probabile che il mio abbia preso il virus in quel contesto.

Ceza

Ringrazio per le risposte, mi informerò sui siti che mi avete consigliato.
Adesso continua con cortisone, vaccino omeopatico e domani il veterinario dovrebbe fargliene un altro per stimolare le difese immunitarie...
Ho anche un Norvegese delle Foreste di 10 anni, con cui Achille è stato 10 giorni a settembre, è possibile che sia infetto anche lui? Per ora sembra stia bene, non manifesta nessun sintomo.
Riguardo ad Achille, ci è anche stato detto che dovremmo poi buttare tutto, dalla cuccia al tiragraffi... La cuccia essendo in plastica, si potrebbe lavare con candeggina? Abbiamo anche tantissimo cibo, tutto di qualità, ma eviterei di regalarlo dato che pur essendo tutto in confezioni chiuse, è comunque nell'ambiente dove vive il mio gatto.
Ogni consiglio è sempre molto apprezzato,
grazie