Pareri su operazione e insufficienza renale in cane anziano


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Jolie93

Salve a tutti sono nuova mi sono iscritta perché seguo spesso il vostro forum e ho qualche domanda da porvi. Ho un pincher di quasi 16 anni che soffre di insufficienza renale. Con il cibo umido renal sta molto meglio, i valori sono abbassati e mangia, corre, urina in modo regolare e beve normalmente. Il problema è che il veterinario gli ha diagnosticato un tumore ( abbastanza grande) al testicolo. Mi ha rassicurato dicendo che sono tumori molto lenti, soprattutto nei cani anziani, e mi ha sconsigliato di operarlo. Io però non sono convinta, in fondo l' operazione è semplice per il tumore al testicolo. Vorrei sapere però se ci possono essere complicazioni per l' anestesia a causa dell' insufficienza renale e a causa dell' età. Aspetto pareri di esperti e non! Grazie a tutti!

lillina

16 anni problemi renali
anestesia



credo che il tuo vet non abbia tutti i torti


se non sei convinta chiedi un altro parere ,ma .....

titti22

che taglia è il tuo cane,

il mio meticcio di 16 anni mezza taglia non ha insufficenza renale ma da parecchi anni una neoplasia al testicolo vista l'età non ci ha neanche proposto di operare.

con insufficenza renale perchè vuoi operare?????

qoto Lillina.



Jolie93

intanto grazie per le risposte. Il mio cane è di taglia piccola. Vorrei operare perché il fatto che ha comunque un tumore, seppur al testicolo, mi preoccupa un po'.
@titti22 il tuo cane non ha riscontrato problemi per la neoplasia in questi anni? E ogni quanto lo porti dal veterinario per tenerla sotto controllo?

titti22

essendo mezza taglia 16 anni e 6 mesi ogni giorno è regalato. dovrebbe fare eco a breve. e visita neurologica . esami del sangue li ha fatti in estate. , ha in passato assunto due volte il farmaco x castrazione chimica avendo avuto problemi di prostata.



per la neoplasia nessun problema. lui ha artrosi , e un po 'di demenza, ma con i vari integratori è migliorato .

io , e la vet valutiamo rischi benefici . senza accanimento.