Chiazze senza pelo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



BeaBliss

Ho una gattina anziana di quasi 20 anni che da qualche giorno si gratta e le sono comparse due chiazze senza pelo con delle ferite come si vede nelle foto (sulle orecchie e sul collo).

A qualcuno è già capitato o sa di cosa si potrebbe trattare? è un gattino che vive in casa quindi non ha contatti con altri gatti o pulci. Vorrei capire se è grave e se si può fare qualcosa senza essere troppo invasivi visto che è molto anziana e si stressa facilmente.

Grazie a tutti per le risposte.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BeaBliss il 04-10-2018 22:21 ]

titti22

Ciao, non mettere sopra nulla, manda le foto al vet, così non stressi la nonnina. e il vet ti sa dire cosa può essere.

enzocare

ciao, anche se con qualche giorno di ritardo (l'ho letto adesso) provo a risponderti in quanto è successo anche al mio. probabilmente qualcosa che lo irrita lo spinge a grattarsi con più veemenza e si causa quelle piccole ferite e perdite di pelo.
io ho risolto, seguendo un consiglio, applicandogli dell'l'olio di Neem (anzi, per essere sinceri ha risolto mia moglie.. ah ah ah) fatto sta, che tutto è tornato alla normalità in pochissimi giorni. per quanto io non creda molto ai miracoli della natura (se no secoli di scienza vanno a farsi benedire...) devo dire che è stato un vero toccasana. l'olio di Neem ha inoltre moltissime altre proprietà, tra le quali pure quella di essere un potente antiparassitario.
in bocca al lupo.