GATTO CON TOSSE E VOCE RAUCA


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fralanz97

Buongiorno a tutti! Il mio gatto. 4 anni, ha iniziato a manifestare attacchi di tosse (circa un minuto di durata) circa 4 mesi fa. Per il resto mangia, beve ed è 'attivo' e non sembra essere debole. Dalla lastra risultava un piccolissimo versamento e una macchia sul polmone. Inizialmente si sospettava una rinotracheite, un'infiammazione o nel peggiore dei casi un tumore. Gli antibiotici, gli antiinfiammatori e l'aerosol non avevano dato benefici..
Abbiamo cambiato veterinario un mese fa che gli ha fatto un'altra lastra da cui sembrava che il versamento si fosse riassorbito, mentre si vedeva ancora la macchia sul polmone. Daglli esami del sangue sono risultati i linfociti eosinofili leggermente alti, percò il veterinario ora come ora sospetta un focolaio, una parassitosi, un'allergia o l'asma. Tre settimane fa gli ha fatto una puntura di cortisone con dentro una punta di antibiotico.. Ha smesso di tossire in queste settimane e sta ricominciando solo ora ad avere ancora accenni di tosse, ma brevissimi di 10 secondi. Un'altra cosa che ho notato è che delle volte fa fatica ad emettere i miagolii, come se avesse la gola infiammata.. Vi allego la lastra. Mi sapreste dare un'opinione perfavore?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fralanz97 il 16-08-2018 11:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fralanz97 il 16-08-2018 12:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fralanz97 il 16-08-2018 12:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fralanz97 il 16-08-2018 12:04 ]

danimici15

Non ci sono Veterinari online chiedi al tuo Vet le spiegazioni più accurate. Se il micio è stato meglio ed ora riprende a tossire portalo dal Vet forse serve terapia più lunga nel tempo e chiedi se e quando deve rifare lastra controllo.