Nuova gatta in casa con altri due


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Simo72

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Ho adottato una nuova gattina che devo inserire con altri due (maschio e femmina della stessa cucciolata). Ho fatto tutti i passaggi graduali indicati negli altri post ma i primi giorni non promettono bene: ringhio e soffi a non finire, specie tra le due femmine. La nuova arrivata sembra la padrona della casa e gli altri due sono spaventatissimi, anche se lei non è per nulla aggressiva.
Gli altri due poi erano abituati a uscire durante il giorno ma ora li sto tenendo in casa perché devo andare in vacanza e non mi fido a farli uscire se io non ci sono, inoltre temo che non rientrino per paura della nuova arrivata.
Secondo voi potrò metterli insieme quando andrò via? Verrà a casa una mia amica più volte al giorno x controllarli e ho preso feliway friend.
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simo72 il 05-08-2018 17:19 ]

MIXCAT

Quando noi siamo partiti I gatti li ho lasciati in casa ma separati... Eva e Fulmine zona giorno e Pallina (ultima arrivata) nella zona notte. Se li avessi lasciati insieme al nostro rientro avremmo trovato Pallina morta