Malassezia orecchio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Startfiire

Ciao a tutti, giorni fa avevo chiesto cosa fossero delle croste marroni e nere nell'orecchio del mio cane. Martedi col vet col vetrino abbiamo visto che è Malassezia. Gli ha pulito l'orecchio con un prodotto ( otodine) e poi dal risultato ottenuto dal vetrino ha messo un farmaco a deposito ( per una settimana, fino a martedi 31 per ulteriore controllo, ) chiamato Osurnia. Ha detto che martedi se ci sarà bisogno glielo rimetterà, altrimenti no. Prima ho controllato l'orecchio e ci sono ancora queste croste marroni e nere, è normale dopo soli 4/5 giorni di Osurnia? È sufficiente come terapia e passa in fretta la malassezia nell'orecchio? Inoltre ho letto su internet che può essere che si sia sviluppata a causa di ulteriori malesseri. Voi che dite? Mica sarà grave no?

smiling87

questo tipo di otite è spesso abbastanza resistente alle cure, bisogna avere molta pazienza, le cure possono essere molto lunghe!

reiran

Purtroppo questo è un problema molto comune nei cani con orecchie che penzolano
io posso dire che alla nostra Melissa non è mai passato del tutto (e lei ha vissuto 18 anni e 4 mesi.....)ma forse non era curata bene dall'inizio...il nostro vet ci dava ogni volta il surolan ma non ci dava mai prodotti per la pulizia...forse dava per scontato che sapessimo già....solo negli ultimi anni dopo una grave sindrome vestibolare causata proprio da otite ci hanno dato clorexyderm oto...comunque non disperare,per te è diverso,pulisci sempre bene le orecchie al tuo piccolo e andrà tutto bene