Consigli convivenza cane e gatto?


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Blitzcrank

La gatta è adulta e ha 11 anni, a Ottobre 2017 è arrivato Dante, cucciolo di Pastore Tedesco.
Sapevamo che non lo avrebbe mai accettato perché lei è sempre stata sola e i pochi altri animali che ha incrociato non sono stati di suo gradimento. Quindi da subito scappava da lui e se non poteva gli soffiava e provava a graffiarlo, devo dire non con molta aggressività ma comunque le unghiate sul muso il cane se le è sempre prese (ovviamente siamo stati attenti agli occhi e a non fargli fare male tagliandole le unghie e cercando di evitare i contatti troppo ravvicinati).

Il cane è molto buono, adesso ha 10 mesi, gli ho insegnato da poco a non inseguirla quando la vede, da parte di lui non ci sono più problemi, solo che appena si avvicina per annusarla lei prova a graffiarlo. La situazione è sicuramente migliorata rispetto a prima, adesso la micia sale sul letto anche se c'è lui, gli passa vicina ecc.. ma il contatto diretto non lo tollera.

C'è qualche consiglio che posso provare a mettere in pratica? O devo solo aspettare?

tippifiore

Io ho usato feliway Friends è molto efficace ma i primi risultati si vedono dopo 1 mese. Non confondere con feliway classic deve essere feliway friends

Blitzcrank

Grazie proverò!