home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calcoli Renali cane di 7 kg. - Discussione n 99979 - PermaLink
   Calcoli Renali cane di 7 kg.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Dexter24

Registrato dal: 07-06-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-06-2018 alle ore 23:06   
Grazie innanzitutto per avermi accolto.

Il mio cane di 9 anni è stato sottoposto ad ecografia della vescica, sono stati riscontrati due calcoletti vaganti di circa 2,2 millimetri.
L'esame delle urine ha escluso sangue, proteine. Il Ph è di 5,5 quindi se non erro "acida", leggermente sotto il limite basso del parametro.
Il veterinario presume che si possa trattare di calcoli di ossalato di calcio, ha prescritto un integratore (Urokill) ed una dieta di crocchette URINARY S/O, oltre ad abbondante acqua.
Inoltre il cane è da tenere sotto controllo per verificare la regolare funzione urinaria, al momento esclude di intervenire chirurgicamente, altri controlli delle urine fra un paio di mesi e cercare di farlo dimagrire perché in sovrappeso.
Vorrei conferma che questo tipo di calcoli non si può dissolvere con la dieta ma solo tenerli sotto controllo per valutare un eventuale intervento.
Grazie in anticipo.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2018 alle ore 08:13   
per quanto ho letto e per quanto ne possa sapere confermo cio' che hai scritto

segui il tuo vet

e dieta light al tuo canetto e movimento per calare di peso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.224 Secondi