home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Coccidi - Discussione n 99955 - PermaLink
   Coccidi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Akaaka1

Registrato dal: 30-05-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 10:45   
Buongiorno! Scrivo in merito a un'ansia che mi assale da qualche giorno.
Circa due mesi fa, mio padre ha trovato in mezzo alla strada un gattino di circa 50 giorni. Il giorno dopo, dallesame coprologico è risultato che era pieno di ciccidini e la vet gli ha somministrato (non so quale di preciso, ma se non ricordo male aveva un cane o un gatto impresso sulla confezione) e mi ha detto di tornare 3 settimane dopo con un altro campione, risultato pulito. Inoltre ho una gatta adulta con la quale il piccolo almeno la prima settimaba non è stato a diretto contatto, anche perchè la gatta ovviamente soffiava e lui stava nel trasportino. Per farla breve, la vet non ha creato nessun tipo di allarmismo né mi ha istruito su particolari norme igieniche da adottare in questo caso. Premesso che rimuovo le feci praticamente subito 2-3 volte al giorni, e i pavimenti almeno una volta a settimana li lavo col vapore, altri col detersivo. Il mio dubbio, o meglio la mia paura è che a causa di questa mancanza di informazioni, anche perché prima di guardare su internet non avevo minimanente idea di cosa fossero questi parassiti, è che magari l'ambiente (ad esempio lenzuola /coperte/ tessuti con i quali è venuto a contatto il gatto) siano rimasti contaminati e possa reinfestarsi. Detto questo, entrambi i gatti sembrano stare piuttosto bene, il gattino è vispo, mangia, gioca. Le feci sono formate ma sinceramente non sono in grado di giudicare la consistenza ideale. Raccogliendole non sono né estremamente dure né estremamente molli. Anche questo ni causa ansia perché ho paura di non riconoscere la diarrea. Ho chiesto un altro parere e mi è stato detto di ripetere l'analisi delle feci solo se i gatti mostrano segni ficlinici come diarrea, letargia o dimagrimento, però non so. Il gattino all'inizio pesava 450 gr e ora circa 1.5kg e non ci sta più nel bilancino. Sto lavando e cambiando ciotole come un'ossessa varie volte nella giornata, insomma , dopo quello che ho letto la sto vivendo malissimo e ho paura che il gattino possa stare male per una mia mancanza...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 19:50   
ciao
non ti allarmare, in effetti a che serve ?


normali norme igieniche che stai applicando e controllo feci



0 
 Profilo
Akaaka1

Registrato dal: 30-05-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2018 alle ore 15:23   


30-05-2018 alle ore 19:50, lillina wrote:
ciao
non ti allarmare, in effetti a che serve ?


normali norme igieniche che stai applicando e controllo feci




Ciao! grazie per la risposta e scusa il ritardo, non riuscivo più a loggare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi