home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Collare elisabettiano - Discussione n 99904 - PermaLink
   Collare elisabettiano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Evelin91pg

Registrato dal: 15-05-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-05-2018 alle ore 20:20   
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere per quanto riguarda il mio micio. Si è ferito da solo grattandosi sopra l occhietto sinistro, ogni volta che la ferita si cicatrizzata e veniva la crosticina lui si grattava e si riapriva la ferita. Dopo un paio di settimane l hp portato dal vet. Cura con antibiotico enrox e surolan x una settimana e ovviamente collare elisabettiano.
Ora sono venti giorni che gli teniamo il collare, la ferita si è guarita, manca solo che ricresca completamente il pelo. Da un paio di giorni però il mio micio si gratta al collo dove si appoggia il collare. Quando glielo tolgo li x li continua a grattarsi con insistenza. Si toglie un po' di pelo (è a pelo medio).
Secondo voi può essere che il collare dopo un po' di tempo gli dia fastidio? Alla fine il pelo sta tutto piegato.. nn ha lesioni, ma ovviamente ho paura che continuandosi a grattare possa ferirsi. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l.imbutino?
Grazie x le risp!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-05-2018 alle ore 00:26   
20 giorni sono tanti , e la ferita è guarita io lo toglierei. spazzola il pelo dove c'era il collare , se prude passa un telo imbevuto e strizzato di acqua con aceto di mele. un cucchiaio in 1 tazzone di acqua
passa pelo e contropelo fa bene al pelo e alla cute.

il collare è fastidioso ancora ora che fanno la muta del pelo.


0 
 Profilo
Evelin91pg

Registrato dal: 15-05-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-05-2018 alle ore 19:12   
ho provato a toglierlo stanotte, stamattina si era di nuovo graffiato! poco poco ma ho dovuto rimettere il collare. il vet mi ha prescritto il prednicortone per 8 gg. io non volevo darglielo perchè non volevo bombardarlo di medicine, dopo l'antibiotico, ma a questo punto non so che altro fare! ho iniziato oggi con la prima mezza compressa. spero che il cortisone calmi il prurito così in un paio di giorni riesco a togliergli l'imbuto! grazie per il consiglio dell'aceto di mele, ci proverò!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.365 Secondi