home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane non particolarmente felice dopo lunga assenza - Discussione n 99889 - PermaLink
   Cane non particolarmente felice dopo lunga assenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
carlita

Registrato dal: 11-05-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-05-2018 alle ore 11:18   
Cari utenti,
è la prima volta che scrivo.
La mia cagnolina ha quasi due anni e vive con me e mio marito da quando aveva circa sette mesi. Si tratta di una meticcia di indole molto dolce in casa, più "selvaggia" quando si trova all'aperto.
Veniamo al mio quesito: per due settimane sono stata assente da casa a causa di un viaggio di lavoro. Al mio rientro mi aspettavo dei festeggiamenti incredibili. La mia Mila, invece, è stata contenta di vedermi ma in modo molto discreto, diciamo che non è impazzita di gioia come si vede in quei filmati di soldati americani che tornano dal fronte (alcuni cani persino svengono per l'emozione). Ha saltellato e mi ha leccato mani e viso, ma dopo pochi minuti è tornato tutto nella norma. Ho cercato in alcuni blog e in un caso uno degli articoli diceva che se il cane non è contento di vederci dopo una lunga assenza, probabilmente è perché senza di noi tutto sommato stava meglio. La possibilità che questo sia vero anche per la mia cagnetta mi spezza il cuore, io le voglio bene oltre ogni limite e cerco di fare del mio meglio nell'accudirla.
Avete mai avuto esperienze simili? I vostri cani sono sempre smodatamente felici dopo una vostra assenza prolungata?
Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-05-2018 alle ore 15:56   
ciao e benvenuta, la tua cagnolina non ti avrà accolta come il cane del soldato che hai visto nel video ma questo non vuol dire che non abbia manifestato a modo suo la sua gioia nel vederti, il fatto di averti leccato mani e viso, di aver espresso la sua gioia saltellando vuol dire che era contenta di rivederti.
Non tutti i cani ( come gli umani) hanno le stesse reazioni, lei non è stata indifferente ma ti ha fatto le feste anche se per pochi minuti, poi è tornata alle sue abitudini normali perché evidentemente è una cagnolina serena e si è sentita di nuovo rassicurata.
Avrai altre sue manifestazioni di affetto nel corso degli anni, riconoscerai anche da piccole espressioni la sua gioia, sii serena e continua ad amarla ed accudirla come hai sempre fatto.
Un abbraccio e un bacio alla tua cagnolina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2018 alle ore 17:57   
Non posso che ribadire quanto ti ha scritto Anna
è così,capita ,non tutti sono uguali e le reazioni possono essere di vario grado
dall' accoglienza quasi isterica ,alla pacatezza

come si è comportata la tua piccola è un segnale di rapporto equilibrato e comunque di affetto


0 
 Profilo
carlita

Registrato dal: 11-05-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-05-2018 alle ore 10:05   
Grazie ad entrambe per le vostre risposte gentilissime. Mi avete molto rasserenata!

A presto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi