home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cristalli sturvite trasformati in ossolato - Discussione n 99885 - PermaLink
   cristalli sturvite trasformati in ossolato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
silvanacalvi

Registrato dal: 10-05-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-05-2018 alle ore 11:31   
ciao a tutti, vi scrivo per avere un parere... il mio napoleone (9 anni), un mese fà ha fatto analisi urine, risultato ph alto (a 7.5) e cristalli di sturviti. abbiamo effettuato su undicazione della veterinaria la terapia con acidificante delle urine per 1 mese e ripetuto le analisi. oggi ho ritirato il referto e risulta il ph giusto ( a 6) ma i cristalli di sturviti si sono trasformari in cristalli di ossolato di calcio diidrato. la veterinaria mi avrebbe detto di dimezzare il dosaggio dell'acidificante, ma sono un po' perplessa. leggendo in internet quì e là mi è parso di capire che può essere stato proprio l'acidificante urinario dato per troppo tempo che può aver fatto sì andar via le sturviti ma aver fatto creare quelli di ossolato. avete esperienze in merito? grazie e scusate


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2018 alle ore 20:41   
il tuo Napoleone è un cane o un gatto ??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi