home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rottura legamento crociato. Operare sì o no? - Discussione n 99880 - PermaLink
   rottura legamento crociato. Operare sì o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
annaele

Registrato dal: 13-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-05-2018 alle ore 12:15   
Salve a tutti,
sono qui in cerca di consigli! La mia gattona di 6 anni in seguito a una colluttazione ha riportato rottura del crociato posteriore destro. C'è anche da dire che la gatta è in sovrappeso e pare che la cosa si sia verificata in quanto la situazione delle ginocchia era già un po' compromessa. L'ortopedico dice che andrebbe operata e che aspettare rischierebbe di danneggiare anche l'altra zampa. Ora ho mille dubbi. A parte il terrore per l'anestesia. So che il post operatorio è molto duro e lungo e che c'è il rischio che il "supporto" al ginocchio si rompa. Ho letto anche che in molti casi con dieta e antinfiammatorio il gatto riesce a riprendersi da solo. Non so cosa fare, io aspetterei un po' per vedere se migliora da sola e facendo dieta, ma se da una parte ho paura di metterla a rischio facendo un'operazione che magari non risolverà nemmeno il problema (o magari sì ) dall'altra ho paura di danneggiarla ulteriormente non facendo subito l'operazione. Qualcuno ha esperienze simili? Suggerimenti? Grazie a chi risponderà!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2018 alle ore 16:48   
se non è cardiopatica e se non ha problemi di salute ,previe analisi di rito ,perché no ? ha solo 6 anni


se vuoi cercare casi pregressi nel forum vai alla finestra CERCA NEL FORUM ,ci sono anche risposte dei vets che collaboravano qui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.286 Secondi