home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite rispondetemi per favore - Discussione n 99873 - PermaLink
   Cistite rispondetemi per favore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
BarbaraeLulu

Registrato dal: 05-05-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-05-2018 alle ore 01:28   
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, scusate se sbaglio qualcosa.
Ho una gattina di due anni a cui tutti noi vogliamo molto bene. Non.ha un carattere facile, non si fa toccare dagli estranei, è fifona e riservata. Anche da me e da mio marito, nonostante si fidi, non si fa manipolare molto, infatti faccio molta fatica anche solo a pettinarla.
Questa la premessa, ora vi racconto l'accaduto.
Lulù, questo è il nome della mia gattina, ha una cistite, diagnostica due giorni fa dalla veterinaria dopo esame delle urine, del sangue, e lastra. Per fortuna non ha calcoli. L'ho portata dalla veterinaria perché la vedevo molto mogia e perché non mangiava e dormiva moltissimo.
La prima cosa che ha fatto la veterinaria è stato provarle la febbre. Ed infatti Lulù aveva 40,3. Altissima. E da lì sono partiti tutti gli esami che vo ho scritto sopra. Esito: cistite (c'era sangue nelle urine) e gola un po' infiammata.
Le fa la prima puntura di antibiotico, poi il giorno dopo la seconda. Lulù sta meglio e riprende a mangiare.
Oggi dovevo portarla per la terza puntura, ma dopo la bruttissima esperienza del giorno prima dove Lulù era terrorizzara dalla veterinaria abbiamo deciso in accordo con la dott. Di continuare a casa la terapia con le compresse. Si chiamano Xeden 50 e devo dargliene mezza per 10 giorni. Una faticaccia per dargliela, ma alla fine con.un po' di prosciutto cotto ci siamo riusciti. Io però non sono tranquilla. Perché la vedo ancora mogia mogia, troppo tranquilla. Ok, ora mangiucchia e sta meglio rispetto ai giorni scorsi, però dopo tre giorni di antibiotico non dovrebbe iniziare ad essere un po' più vispa? O sono io che pretendo troppo, o sono troppo ansiosa? È normale che non stia ancora bene? La pipì la fa normalmente e ancge la pupu. Io le do la pasta florentero dato che assume antibiotici. L'antibiotico è giusto per la cistite?
Scusate le tremila domande, ma davvero vederlo così mi fa stare un.po male.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BarbaraeLulu il 05-05-2018 12:46 ]


0 
 Profilo
BarbaraeLulu

Registrato dal: 05-05-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-05-2018 alle ore 12:45   
Vi prego, qualcuno mi può rispondere, sono in ansia. La veterinaria sta operando, mi risponderà di sicuro stasera. E ora di stasera sono morta di paura io. Oggi è proprio mogia. Ma potrebbe essere una reazione avversa dell'antibiotico?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-05-2018 alle ore 15:24   
Alcuni antibiotici possono un po' buttar giù di tono gli animali... Poi non scordare che aveva anche febbre, che nelle cistiti è frequente.
Tre giorni sono pochi per risolvere totalmente un infezione, adesso com'è la temperatura?
Dai tempo al tempo, già che la vedi migliorata è un segno positivo e tieni anche presente che le compresse rispetto alle iniezioni sono meno immediate nei loro effetti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 05-05-2018 15:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2018 alle ore 18:46   
aspetta che la cura faccia effetto
è troppo presto x avere una reazione risolutiva

non ti angosciare


0 
 Profilo
BarbaraeLulu

Registrato dal: 05-05-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-05-2018 alle ore 12:34   
Eccomi, grazie per le vostre risposte. La mia Lulù sta molto meglio, anzi direi che è tornata la micina pazzerella di sempre. Menomale, ero preoccupata. Ho ancora tre giorni di antibiotico da darle cge quasi quasi ci ha preso gusto dato che con l'antibiotico ha scoperto anche la mortadella

Vi chiedo un'altra cosa. La veterinaria mi ha preannunciato un cambio di alimentazione per prevenire la cistite. Ora Lulù mangia i crocchini della royal e l'umido almo e oasy. Lei mi parlava di alimenti senza cereali.
Ne sapete qualcosa?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2018 alle ore 12:25   
segui il suggerimento della veterinaria

fai cambio graduale

sono contenta che stia meglio e che abbia apprezzato antibiotico e mortadella


eventualmnete ai primi segni di eventuale cistite, chiama la vet per evitare cronicizzazione del problema

non è detto che si ripresenti ,ma è meglio prevenire


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.692 Secondi