home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Irc valori analisi - Discussione n 99864 - PermaLink
   Irc valori analisi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tippifiore

Registrato dal: 11-08-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-05-2018 alle ore 01:35   
Ciao ho effettuato le analisi del sangue al mio gatto di 14 anni.
Lo scorso anno i valori erano crea 2,5 val rif 0,8 2,4 bun 37 val rif 28 36
Quest anno li ho rifatti ma da un altro veterinario e sono crea 2,31 rif,0, 6 1,8 bun 37 rif 18 33
Come devo considerare questi valori? Ho letto su internet che esistono vari stadi di irc e indipendentemente dai valori di riferimento un gatto con crea 2 viene considerato al 2 stadio. Devo quindi valutare i risultati delle analisi come un miglioramento essendo passata la cura da 2,5 a 2,31?
Il gatto non ha sintomi ma da quando ho tolto i croccantini mangia un po' meno inoltre ben idratato e da quando ho cambiato acqua fa meno pipi e un buon segno?
Volevo anche chiedere il vostro parere riguardo a dargli il resurgen insieme all iken up, ho letto che per l iken up consigliate di aumentare i liquidi dovrei quindi fargli le flebo se prende questo integratore?
Le analisi urine a parte peso specifico basso non presentano proteine o altre anomalie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-05-2018 alle ore 19:07   
sei in CANE ti sposto in sez GATTO


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-05-2018 alle ore 21:46   
Senti cosa ti dice il veterinario, 2,3 è un po' altina ma non molto alta, vista anche l'età del gatto. Bene per le analisi delle urine. Perché hai tolto i crocchini? Io ho un caso simile con il mio gatto di 15 anni, ultime analisi CREA di poco superiore a 2: abbiamo iniziato con il cibo renal (sempre cibo renal, solo cibo renal) senza altre terapie. Che acqua dai? Meglio quella minerale, cambiata spesso in modo che sia più invogliato a bere.


0 
 Profilo
tippifiore

Registrato dal: 11-08-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-05-2018 alle ore 00:07   
Ciao, Ernesto, ho tolto i croccantini perché è meglio dare cibo umido ai gatti in generale ma soprattutto con irc. Per quanto riguarda i veterinari ognuno dice una cosa diversa il primo che ha fatto gli esami era molto preoccupato per i valori il secondo mi ha tranquillizzata.
Come acqua sono passata dalla s Anna alla laureanda è ho notato un notevole miglioramento nel senso che fa meno pipi


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 03-05-2018 alle ore 11:06   
Ciao, che alimentazione segue il micio?
Comunque non è un irc avanzata. Se gestita bene puoi rallentare il decorso della malattia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi