home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola che zoppica. - Discussione n 99855 - PermaLink
   Cucciola che zoppica.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Belle_010

Registrato dal: 28-04-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-04-2018 alle ore 18:56   
Buonasera,

La mia cucciola Pastore Australiano di 3 mesi e mezzo ha iniziato tutto di un colpo a zoppicare 10 giorni fa, dalla zampa posteriore sinistra. L ho portata subito dal veterinario che l ha guardata e ha detto che il problema sono i legamenti del ginocchio. Mi ha prescritto riposo ( non è facile tenere fermo un cucciolo, ma mi sto impegnando al massimo) e Motix dol per un mese. Siccome la zoppia persisteva, soprattutto a "freddo", dopo il riposino l ho riportata e mi hanno detto che si è probabilmente stirata il legamento crociato del ginocchio. Che deve assolutamente stare a riposo. Non gli hanno fatto lastre, solo tra 15 giorni se persiste. Niente antifiammatori. Io non capisco quando si possa essere fatta male dato che sta sempre con me e non è caduta, non ha fatto movimenti strani. Ripeto zoppica a freddo, dopo 10 minuti cammina normalmente senza problemi. Secondo voi dovrei portarla da un veterinario ortopedico?? Devo aspettare 15 giorni come mi ha suggerito il vet o mi devo allarmare? Ho esperienza con i cani ma non mi era mai successo nulla di simile. Siccome è cucciola non vorrei che rimanga zoppa a vita. ( All' allevamento nessun cane ha problemi con le articolazioni. )
Qualcuno ha avuto un esperienza simile??
Grazie a chi mi risponderà.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-04-2018 alle ore 10:57   
la zoppia non va mai sottovalutata! Io sentirei un vet ortopedico e fare farei RX

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 29-04-2018 12:10 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi