home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Starnuto inverso e fatica a respirare - Discussione n 99842 - PermaLink
   Starnuto inverso e fatica a respirare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Deryn

Registrato dal: 25-04-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 09:58   
Salve a tutti.
Spiego subito la situazione:
La mia cucciola di 4 mesi stanotte all'improssivo ha iniziato a fare dei rumori forti con naso/gola. Io e il mio ragazzo ci siamo allarmati pensando che stesse soffocando con qualcosa, visto che tornata da lavoro ho trovato un portaciotole in silicone a pezzi quindi il primo pensiero è stato che ne fosse rimasto un pezzo in gola.
Siamo corsi alla prima clinica veterinaria notturna dove il veterinario dopo aver controllato respiro, temperatura, addome, si è accorto che toccando la zona collo/gola ricominciava a fare quello strano rumore. Ci ha detto che probabilmente si tratta di starnuto inverso (di cui non conoscevo neanche l'esistenza per quello mi sono allarmata) e che non è pericoloso per la salute del cane. Le ha fatto una puntura di cortisone dicendoci che molto probabilmente sarebbe passata da sola e che se così non fosse di tornare lì.
Tornati a casa la cucciola continuava a farlo ma meno frequentemente, però mi sono accorta che era molto agitata e non riusciva a dormire e che ha iniziato a respirare molto affannosamente e con dei strani rumori provenienti dal naso.
Sinceramente sono molto preoccupata, ho paura che dietro ci sia qualcosa di più grave.
Cosa dovrei fare? Aspettare fino a domani come ha detto il veterinario o magari riportarla lì e spiegare le mie paure?
A qualcuno è mai successa una cosa simile?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deryn il 25-04-2018 10:01 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 12:11   
che razza è? lo starnuto inverso è tipico dei cani con brachicefalo cioè a muso schiacciato!
Cerca su youtube qualche video e vedi se ti ricorda il verso che fa il tuo cane! in ogni caso se si prolunga io sentirei un altro parere per essere più sicuri


0 
 Profilo
Deryn

Registrato dal: 25-04-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 16:05   


25-04-2018 alle ore 12:11, smiling87 wrote:
che razza è? lo starnuto inverso è tipico dei cani con brachicefalo cioè a muso schiacciato!
Cerca su youtube qualche video e vedi se ti ricorda il verso che fa il tuo cane! in ogni caso se si prolunga io sentirei un altro parere per essere più sicuri


È un meticcio, futura taglia media sui 20 chili e non ha il muso schiacciato. 😕



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 17:52   
se è quello in foto è carinissimo! senti un altro parere! male non fa! in questi casi la prudenza non è mai troppa! potrebbe anche essere tosse! è vaccinata?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 25-04-2018 17:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi