home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Starnuto inverso e fatica a respirare - Discussione n 99842 - PermaLink
   Starnuto inverso e fatica a respirare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Deryn

| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 09:58   
Salve a tutti.
Spiego subito la situazione:
La mia cucciola di 4 mesi stanotte all'improssivo ha iniziato a fare dei rumori forti con naso/gola. Io e il mio ragazzo ci siamo allarmati pensando che stesse soffocando con qualcosa, visto che tornata da lavoro ho trovato un portaciotole in silicone a pezzi quindi il primo pensiero stato che ne fosse rimasto un pezzo in gola.
Siamo corsi alla prima clinica veterinaria notturna dove il veterinario dopo aver controllato respiro, temperatura, addome, si accorto che toccando la zona collo/gola ricominciava a fare quello strano rumore. Ci ha detto che probabilmente si tratta di starnuto inverso (di cui non conoscevo neanche l'esistenza per quello mi sono allarmata) e che non pericoloso per la salute del cane. Le ha fatto una puntura di cortisone dicendoci che molto probabilmente sarebbe passata da sola e che se cos non fosse di tornare l.
Tornati a casa la cucciola continuava a farlo ma meno frequentemente, per mi sono accorta che era molto agitata e non riusciva a dormire e che ha iniziato a respirare molto affannosamente e con dei strani rumori provenienti dal naso.
Sinceramente sono molto preoccupata, ho paura che dietro ci sia qualcosa di pi grave.
Cosa dovrei fare? Aspettare fino a domani come ha detto il veterinario o magari riportarla l e spiegare le mie paure?
A qualcuno mai successa una cosa simile?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Deryn il 25-04-2018 10:01 ]

0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 12:11   
che razza ? lo starnuto inverso tipico dei cani con brachicefalo cio a muso schiacciato!
Cerca su youtube qualche video e vedi se ti ricorda il verso che fa il tuo cane! in ogni caso se si prolunga io sentirei un altro parere per essere pi sicuri

0 
 Profilo
Deryn

| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 16:05   

25-04-2018 alle ore 12:11, smiling87 wrote:
che razza ? lo starnuto inverso tipico dei cani con brachicefalo cio a muso schiacciato!
Cerca su youtube qualche video e vedi se ti ricorda il verso che fa il tuo cane! in ogni caso se si prolunga io sentirei un altro parere per essere pi sicuri

un meticcio, futura taglia media sui 20 chili e non ha il muso schiacciato. 😕

0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-04-2018 alle ore 17:52   
se quello in foto carinissimo! senti un altro parere! male non fa! in questi casi la prudenza non mai troppa! potrebbe anche essere tosse! vaccinata?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: smiling87 il 25-04-2018 17:53 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.451 Secondi