home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Pallina al collo - Discussione n 99838 - PermaLink
   Pallina al collo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
stefyEmirtilla

| Messaggi : 227
  Post Inserito 23-04-2018 alle ore 00:01   
Ciao a tutti, l'anno scorso Micio stato morso da un gatto e in quel punto gli si formato un ascesso, al lato del collo sotto l'orecchio. Il veterinario ha drenato il pus, cosa che ho dovuto ripetere poi io e con la cura antibiotica tutto ok. Gli rimasta per una pallina dura in quel punto, che ad oggi non va via, di colore grigio, non gli fa male, n lui d segni di sofferenza. Cosa pu essere? Non mi sembra sia cresciuto di dimensioni, un periodo gli ho messo una pomata cortisinica, ma non andato via. Bo, che ne pensate?

0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-04-2018 alle ore 00:31   
Ciao ! Forse ne rimasta una cisti il cui colore perch la pelle cicatrizzata, non metterei nessuna pomata cortisonica anche perch secca la pelle , sentirei invece anche telefonicamente il Vet che ha drenato il pus e pulito la ferita, almeno da essere tranquilla, meglio sarebbe se gli porti il gatto per farlo controllare, soltanto una visita che male non fa.

0 
 Profilo
mauriziogeo

| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-04-2018 alle ore 15:29   
probabilmente tessuto cicatriziale, nulla di che;
la mia gatta sub lo stesso trattamento da parte di un gatto adulto quando aveva pochi mesi e porta ancora una piccola pallina sottocute di tessuto cicatrizzato;

buona serata

0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Post Inserito 29-04-2018 alle ore 22:14   
Oggi ho visto che questa pallina ha un puntino nero che sembra quello da dove entrato l'ago, lo porter a visita

0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Post Inserito 30-05-2018 alle ore 19:10   
Vi aggiorno, Micio ha iniziato a grattarsi, diventata una crosticina che oggi si staccata del tutto, come un pezzetto di pelle nera,non ha lasciato segni n cicatrici

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.564 Secondi