home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pallina al collo - Discussione n 99838 - PermaLink
   Pallina al collo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 23-04-2018 alle ore 00:01   
Ciao a tutti, l'anno scorso Micio è stato morso da un gatto e in quel punto gli si è formato un ascesso, al lato del collo sotto l'orecchio. Il veterinario ha drenato il pus, cosa che ho dovuto ripetere poi io e con la cura antibiotica tutto ok. Gli è rimasta però una pallina dura in quel punto, che ad oggi non va via, è di colore grigio, non gli fa male, né lui dà segni di sofferenza. Cosa può essere? Non mi sembra sia cresciuto di dimensioni, un periodo gli ho messo una pomata cortisinica, ma non è andato via. Bo, che ne pensate?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-04-2018 alle ore 00:31   
Ciao ! Forse ne è rimasta una cisti il cui colore è perchè la pelle è cicatrizzata, non metterei nessuna pomata cortisonica anche perchè secca la pelle , sentirei invece anche telefonicamente il Vet che ha drenato il pus e pulito la ferita, almeno da essere tranquilla, meglio sarebbe se gli porti il gatto per farlo controllare, è soltanto una visita che male non fa.


0 
 Profilo
mauriziogeo

Registrato dal: 22-12-2017
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-04-2018 alle ore 15:29   
probabilmente è tessuto cicatriziale, nulla di che;
la mia gatta subì lo stesso trattamento da parte di un gatto adulto quando aveva pochi mesi e porta ancora una piccola pallina sottocute di tessuto cicatrizzato;

buona serata


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-04-2018 alle ore 22:14   
Oggi ho visto che questa pallina ha un puntino nero che sembra quello da dove è entrato l'ago, lo porterò a visita


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 19:10   
Vi aggiorno, Micio ha iniziato a grattarsi, è diventata una crosticina che oggi si è staccata del tutto, come un pezzetto di pelle nera,non ha lasciato segni né cicatrici


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.616 Secondi