home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cuccia quasi ignorata - Discussione n 99796 - PermaLink
   Cuccia quasi ignorata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 11-04-2018 alle ore 20:27   
Ciao a tutti!
Il mio cucciolo Chaplin, 9 settimane, vive con me da 8 giorni e devo dire che ce la stiamo proprio spassando! È la mia prima esperienza con un cucciolo di cane e avrei mille domande da fare, ma partiamo con quella riguardo la cuccia. Il piccoletto ha un suo spazio recintato nel soggiorno che include anche due divani. A terra ha un suo tappetino ( che adora) dove tiene i suoi giocattoli e una copertina, non lontano ha una cuccia morbida a misura di nano (quale lui è), dove lascio sempre ossetti e stick da rosicchiare. Ha anche libero accesso al divano....sará per questo che la cuccia è la postazione che usa di meno? Direi che quasi quasi la snobba, dorme di piú a terra, anche se quando poi ci si infila sembra starci bello comodo...e trall'altro per salire sul divano deve chiedere aiuto perché non riesce da solo, quindi doppia fatica. Voi che ne pensate?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 11-04-2018 21:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2018 alle ore 08:25   
è piccolissimo ,ci vuole tempo
scelgono a poco a poco il posto preferito ,ma se ha il divano a disposizione con aiutino per salire su



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 12-04-2018 alle ore 17:43   
ovviamente tra cuccia e divano/letti preferiscono sempre i secondi sarebbe stato meglio dare l'accesso al divano dopo l'abitudine alla cuccia


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-04-2018 alle ore 20:18   
...giusto...anche se posso garantire che fra il divanaccio di fredda pelle e la sua cuccia morbida IO sceglierei la cuccia Oggi comunque ha imparato a scendere




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 13-04-2018 alle ore 18:58   
aggiornamento! Ho spostato la cuccetta all'angolo fra i due divani e sembra apprezzare molto di piú! Forse perchè sta in un punto piú riparato! ( ora ama stare spesso anche SOTTO il divano, della serie quando dormo faciteme sta quieto )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 13-04-2018 19:00 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-04-2018 alle ore 19:08   
molti cani hanno bisogno di una sorta di tana più che negli spazi aperti, il fatto che tu abbia spostato la cuccia all'angolo tra i due divani te lo conferma, e soprattutto sotto il divano si sente più protetto.
Non è solo una questione di età, il posto preferito del mio Chicco, che ha 5 anni, è dietro due poltroncine dove poi ho messo un tappetino, quando vuole stare tranquillo e dormire va sempre lì.
un baciotto al tuo tenero Chaplin


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 14-04-2018 alle ore 20:21   


13-04-2018 alle ore 19:08, Anna49 wrote:
molti cani hanno bisogno di una sorta di tana più che negli spazi aperti, il fatto che tu abbia spostato la cuccia all'angolo tra i due divani te lo conferma, e soprattutto sotto il divano si sente più protetto.
Non è solo una questione di età, il posto preferito del mio Chicco, che ha 5 anni, è dietro due poltroncine dove poi ho messo un tappetino, quando vuole stare tranquillo e dormire va sempre lì.
un baciotto al tuo tenero Chaplin


Grazie Anna! un bacetto anche al Chicco

Dovrò mettere un tappetino anch'io perchè pare che un remotissimo angolo sotto il divano sia entrato a gamba tesa nella top 3 dei suoi posti preferiti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.813 Secondi