home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  antiparassitario e quale scegliere - Discussione n 99793 - PermaLink
   antiparassitario e quale scegliere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 11:34   
salve a tutti, ormai siamo in stagione dei parassiti..e mi viene una domanda.. devo portare la mia cucciola dal vet. anche per un controllo di routine.. ma nel frattempo che lo porto.. posso inziare a mettere qualche cosa contro pulci zecche e pappatacei? pensavo il collare seresto in aggiunta alle pipette frontline o advantix?? puo intossicarla?
Voi che mi consigliate?
Grazie


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 15:38   
Se metterai il collare Seresto non dovrai aggiungere nient'altro, è molto forte e rischi di intossicare il cane..l'unica cosa che puoi aggiungere è qualche spruzzata di olio di neem (per allontanare le zanzare)


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 15:48   
grazie per la risposta.. mi consigli solo collare o solo pipette?

Si sapevo dell'olio di neem, dove lo devo mettere? non rischio di ungere tutto il pelo?


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 22:12   
Visto che devi portare la tua cucciola dal veterinario ti consiglio di chiedere direttamente a lui quale antiparassitario utilizzare, in base alla zona in cui vivi ti consiglierà l'antiparassitario più adatto..
Comunque per me o collare o pipette, se userai Seresto assolutamente solo Seresto senza aggiungere nient'altro, se invece deciderai di usare il collare Scalibor che è efficace contro i pappataci, ma ha un effetto più blando su pulci e zecche dovrai abbinare le pipette nel periodo estivo..
Per quanto riguarda l'olio di neem, lo puoi acquistare puro in erboristeria, ma bisogna saperlo dosare quindi io ti consiglio di comprare uno spray repellente già pronto a base di olio di neem ed altri oli essenziali nei negozi per animali; io faccio 2 spruzzi di quello già pronto e lo massaggio su tutto il pelo ma il mio è un nanetto ed ha il pelo molto lungo e no il prodotto che uso io non unge il pelo, quello puro non so, io non lo uso perché non lo saprei dosare, preferisco quelli già pronti appositi per cani..spero di esserti stata utile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 10-04-2018 22:34 ]


1 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 11-04-2018 alle ore 11:44   
Grazie per la risposta dettagliata.
Io conosco l'olio di neem in boccetta, puro, assoluto.. e ti assicuro che unge ed ha un odore pessimo XD..

In ogni caso si.. attendo la visita dal vet e chiedo a lui.. intanto cerco di tenerla d'occhio dopo le passeggiate.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.609 Secondi