home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Joseph Vince mi ha citofonato ... ho risposto eccomi ! - Discussione n 9979 - PermaLink
   Joseph Vince mi ha citofonato ... ho risposto eccomi !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 98 )
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:48   
Immaginate un canile del sud, pieno di cani, ovunque….tanti, buoni, cattivi, dolci, affettuosi, aggressivi, paurosi e malati. e immaginate in mezzo a tutti questi cani un piccolo cucciolo, appena arrivato di due mesi, magro, pauroso ma tanto dolce.
Immaginate quel cucciolo che verrà poi chiamato Vince, alla ricerca di cibo in una gabbia dove è difficile mangiare perchè il cane più grande mangia tutto e non lascia nulla per il resto dei cani, immaginate la fame, la disperazione e la voglia di andarsene da quella gabbia.
Immaginate quel povero e piccolo cucciolo con la febbre alta , la diarrea, il vomito, i tremiti , la morte chiamata cimurro, le punture, le flebo la lotta per la vita.
Vince è piccolo, debole, mugola perche non riesce a piangere e non riesce a reagire, vuole vivere ma non ci riesce, i veterinari che si fanno in mille, i volontari che cercano in tutti modi di tenerlo pulito ma la lotta è dura e vince è talmente piccolo.
Ma la speranza non deve mai morire….Vince decide di lottare ancora di più, sente che può farcela e pian pianino ce la mette tutta.. il cimurro è sconfitto ma ha lasciato purtroppo il segno. vince ha perso l'uso della zampina sinistra, non l'appoggia, ha dei tic continui ma non è sofferente, a lui va bene cosi, che importa della zampa…in fondo si può camminare anche a tre zampe!!! Vince è felice. Vince è vivo! .. ma non ha una casa, la sua gabbia fredda e piena di cani lo sta aspettando.
Vince torna e il cibo manca, lui ha fame e non può mangiare. vince ora ha 4 mesi, è magrissimo, fa tanta tenerezza.
Una volontaria decide di tirarlo fuori da li, lo porta a casa di una signora , Vince si riprende ma di adozioni non se ne parla ancora. Si decide allora di portalo a Milano ma di adozione ancora nulla..
Chi lo vede dice: che pena, poverino però io voglio un cane sano…. e per Vince nessuna speranza
Ma cosa c'e' di strano ad avere un cane a tre zampe?? soffermatevi sulla foto, su i suoi occhi…guardatelo e aprite il vostro cuore …
Vince il suo lo ha già aperto …
Questa è la storia di un cagnetto in difficolta', molto provato da quello che ha passato, dopo varie peripezie vi posso dire che mi ha "citofonato" a casa, non era mia intenzione prenderlo ma ... lui mi aveva scelta e non ho potuto dire di no. Ha fatto un lungo viaggio, a visitato tante case di persone disposte ad accoglierlo in attesa di qualcosa di definitivo … la volontaria di Milano vive nella stessa strada dello stesso piccolo paesino in cui vivo io … Quando l’ho chiamata sono rimasta sbalordita bastava guardare con più attenzione dalla finestra e lo avrei visto !
Ora il piccino si chiama Joseph Vince, è arrivato da pochi giorni portandosi in eredità di tutto di più !!! sottopeso, malattie cutanee ... ieri la veterinaria mi ha detto che ci vorranno 6 mesi per essere "tagliandato" !!!
Ma io non mi abbatto, combatto affinchè sia di nuovo in forze, affinche' viva finalmente sereno tra le mie braccia ... perchè prenderlo in queste condizioni ?!?!
Non so rispondervi davvero...forse e' proprio destino che questi animali "speciali" vengano da me, forse e' stato il mio Josue' a mandarmelo o forse e' solo giusto cosi' ed io sono di nuovo pronta a dare tanto amore a chi ne ha bisogno !
Ah ... dimenticavo ecco le sue foto !
Poly



0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:53   
Poly sei un angelo! E che dire del patatino è splendido!



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:55   
poly ho le lacrime agli occhi, sono felicissima per Vince e per te, vedevo spesso la foto di Vince sul sito enpa e mi dispiaceva nessuno lo volesse!
e non preoccuparti per i segni che gli ha lasciato il cimurro:la mia veterinaria ha il cane Chicco, 6 anni, che è sopravvissuto con tante cure ed amore al cimurro, non ha denti ha la lingua penzoloni a causa di questo ma sta bene, corre gioca, e fa la corte a tante cagnette!
tanti auguri per il nuovo arrivo, ci vorra' tempo per i vari acciacchi, per le dermatiti ma ora il piccolo VInce ha trovato tanto amore!
ciao
Minnie


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:57   
Mamma mia ma è bellissimo! Aprendo le foto mi aspettavo un povero esserino malconcio e invece è strepitoso! Ha degli occhietti bellissimi...e il muso bicolor
E che dire di te...grazie! Non ti conosco, non ho mai letto niente di tuo prima, ma non ho dubbi nel dire che sei una persona speciale.


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:00   
brava Poly sono contenta per te e per Vince ha un musetto bellissimo .......


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:06   
a Poly e Joseph Vince
Poly hai fatto un gesto meraviglioso
Il piccolo e' bellissimo


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:12   
Grazie...pe chi nn mi conosce può leggere il mio post il mio cane ha un tumore.
Domani sarà un mese che manca il mio Josuè, la lacrima c'è sempre e lui rimarrà sempre nel mio cuore ma credo che Jo sia contento di aver trovato un altro cagnetto in difficoltà!
L'ho fatto in suo onore, anche lui aveva la zampetta malformata ma era un cane normalissimo, se nn speciale e che dirvi...io amo gli animaletti speciali!
Joseph ora ha la rogna, la micosi, è sotto peso ma...ha tanta voglia di vivere e giocare!!!
Lui è stato forte ed io ho voluto dargli un'altra chance!
Ci tenevo a dirlo a tutti voi, persone speciali che mi sono state vicino nel percorso della malattia di Josuè.
Vi abbraccio tutti, uno ad uno, abbraccio i vs pelosetti in vita e quelli che corrono insieme ai ns cari persi.
Grazie di cuore a tutti voi per il vs affetto.



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:21   
non riesco sempre ad esprimere la mia felicità.
In questo momento grazie a te mi sento molto felice.
Alessandra



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:22   
Ce ne fossero come te!!!!!!!!

faccio tanti auguri a te e al piccolo pulciotto.............





0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:46   
brava Poly hai fatto una cosa meravigliosa, vedrai quanta felicità e amore vi saprete donare, e quanto, vederlo migliorare giorno dopo giorno, arricchirà il tuo cuore di nuove e indelebili emozioni, si..ogni giorno ho sempre di più la conferma che questo è il forum degli angeli..dai per me a Vince, un bacio sul quel musotto meraviglioso e digli che anche zia Stefy lo adora e gli augura di guarire presto, e tutta la felicità del mondo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.747 Secondi