home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sverminazione gattino ???ogni quanto?? - Discussione n 99770 - PermaLink
   Sverminazione gattino ???ogni quanto??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 12:52   
Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione ho appena preso un cucciolo di gatto di circa due mesi e visto che non è stato ancora sverninato il veterinario mi ha consigliato il Nemex però anche leggendo on-line e sul foglietto illustrativo non ho capito bene se a parte questa prima somministrazione dovrò ripeterla più avanti e tra quanto ,perché ho trovato diverse posologie...
Inoltre vorrei capire se il suo comportamento così esageratamente agitato può essere causato dai vermi...
Grazie mille a chi mi risponde e un saluto da parte mia e di Cookie😻
PS Perché non riesco a modificare la foto del mio avatar? Carico la foto dal telefono e però poi quando la invio mi dà sempre quella che avevo prima....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aura76 il 05-04-2018 23:14 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 15:54   
ciao, nel frattempo ti sposto in sez. gatto, qui sei in salute cane



0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 18:32   
😱Grazie Anna!!! Non mi ero accorta di avere sbagliato😉


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 00:07   
Ciao,
Da quel che so i vermi causano soprattutto problemi gastro intestinali. Per ogni quanto riperterla senti il vet.

Per il comportamento invece... cosa intendi per esageratamente agitato? è un cucciolo, è normale che giochi, salti etc.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 10:12   
Quando i gatti sono così piccini i dosaggi dei farmaci , anche per la sverminazione devono essere appropriati e in funzione del peso del gatto.
Strano che il veterinario non ti abbia dato il dosaggio e detto quando ripetere.
Se si pensa alla presenza del verme solitario ad esempio può essere necessario ripetere più volte la sverminazione ed accertarsi che non abbia pulci che sono il veicolo di tale verme più difficile da eliminare.

Telefona e richiedi, doveva informarti durante la visita.

Per quanto riguarda la vivacità dipende dal carattere, c'é chi é più esuberante e chi più pacioccone. Fallo giocare molto e vedi che mangi a sufficienza.
Talvolta se hanno fame sono più agitati.

I cuccioli devono mangiare pasti piccoli ma più frequenti .










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 08-04-2018 10:16 ]


0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 12:57   
Grazie per le risposte
X Ernesto
Ho chiesto dei vermi perché ho letto che a volte la causa di tanta irrequietezza sono i vermi...certo so che essendo piccolo è normalissimo che salti giochi non è il primo gatto che ho... però davvero non sta fermo un minuto corre avanti indietro come un pazzo, quando provo a prenderlo morde sempre graffia non si riesce a tenerlo un secondo sembra posseduto
X didi
Ciao si il dosaggio me lo ha dato...una tacca di una siringa da 3 grammi,perché pesa circa 800 gr...però non mi ha detto se dovrò ripetere l’assunzione...per quanto riguarda il giocare gioca sempre corre e saltella tutto il giorno,giochiamo insieme e il cibo...ha una fame da lupo!!! anzi a volte mi preoccupo che possa mangiare troppo perché ha sempre fame infatti gli do piccoli pasti durante il giorno però a volte anche poco dopo aver mangiato inizia a miagolare come un pazzo che vuole mangiare ancora,per non parlare quando mangio a tavola io...Ora che hai imparato come arrampicarsi fino al tavolo🤣non riesco a mangiare tranquillamente perché mi sale sul tavolo e ti sfinisce di miagolii


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 21:40   
Non è che oltre ai vermi ha le pulci? (tra l'altro le due cose son legate...) Mi ricorda la mia micia che fa degli scatti quando ha prurito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 08-04-2018 21:41 ]


0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 12:46   
Sì infatti ho notato che fa degli scatti strani ogni tanto...penso che siano le pulci ?sai consigliarmi qualche prodotto buono?ho sentito che frontline combo va bene anche per i gattini piccoli ...?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aura76 il 10-04-2018 14:49 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.951 Secondi