home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Istanti di vita dal punto di vista di un gatto - Discussione n 9977 - PermaLink
   Istanti di vita dal punto di vista di un gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:07   
Dal blog di Paolo Attivissimo (simpatico esperto di informatica ed amante dei gatti)

l mondo visto dagli occhi di un gatto grazie alla tecnologia digitale

Vi siete mai chiesti cosa fa il vostro gatto nell'arco della sua pigra ma intrigante giornata? Grazie al progetto libero di un appassionato, Juergen Perthold, ora lo potete sapere. La CatCamera è una fotocamera digitale a basso costo, modificata per scattare automaticamente una foto ogni tot di tempo. La fotocamera è abbastanza piccola da poter essere installata sul collare del gatto (che probabilmente non gradirà dapprima la novità).


I risultati ( http://www.mr-lee-catcam.de/pe_catcam1.htm ) sono assolutamente affascinanti, degni del miglior fotoreportage professionale: un'esplorazione da un punto di vista unico del mondo che condividiamo con i nostri amici animali, di cui spesso trascuriamo le esigenze.


Link all'articolo: http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/catcam-diario-digitale-della-vita-di-un.html


Il formato non mi sembra decisamente molto portatile per il momento.. ma il mio voyerismo potrà attendere tempi migliori tecnologicamente parlando.
Per ora mi godo l'esperienza fatta da questi mici sperimentatori.




0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 17:31   
giovanna la compri ????


ma è strepitoso !!!!! mi sento un gatto !!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: axwolf il 13-06-2007 17:32 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 18:33   
Fantastico!!!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 18:36   
Bello, già... soprattutto per chi ha il gatto che esce, sapere dove gironzola e cosa combina.

Ma avete pensato che le meravigliose avventure che affronta ogni giorno un gatto potrebbero mettere decisamente in apprensione gli umani che si occupano di lui ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi