home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Curiosità crescita del cucciolo - Discussione n 99765 - PermaLink
   Curiosità crescita del cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Biatrice

Registrato dal: 19-03-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 22:12   
Buonasera a tutti, ho scritto poco tempo fa per il respiro anomalo del mio cucciolo di shitzu che poi si è rivelato stare benone.
Ho una curiosità per quanto riguarda la sua crescita, ha da poco fatto i sei mesi e il suo peso è fermo ai 2,5 Kg da tempo.
È nutrito con il miglior cibo quindi non è assolutamente un "problema" legato alla scarsa o scorrerta alimentazione.
Sembra un cuccioletto di tre mesi e leggendo in internet dovrebbe pesare 4/5 Kg a quest'età.
Guardando gli standard della razza ho notato che il mio nonostante l'età non presenta ancora la caratteristica coda a ricciolo, capita che ogni tanto ne nasca qualcuno senza? È molto divertente con la sua codina dritta come un fuso.
Inoltre è molto timoroso, quando i cani dimostrano dell'interesse nei suoi confronti lui si arrampica sulle gambe di chiunque per essere preso in braccio, come devo comportarmi per dissipare questo suo timore? Non è interessato agli altri cani e al gioco, forse a causa della sua piccola stazza? Scusate per le tante domande nello stesso post e grazie a chiunque risponderà alle mie tante curiosità.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2018 alle ore 18:13   
probabilmente non è di pura razza
ma che t'importa ?

purchè mangi e assimili bene e stia bene ,
il tuo vet che dice ?

circa le paure non vengono dalla sua piccola taglia ,ma dal carattere e dal rapporto con il padrone

se vedi che non riesce proprio a socializzare chiedi ad educatore un paio di indicazioni
x contenere queste paure


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi