home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Comsiglio antiparassitari - Discussione n 99758 - PermaLink
   Comsiglio antiparassitari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Soly85

Registrato dal: 02-04-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 08:51   
Buongiorno
Ho un meticcio tg media di 8 anni.Ho sempre usato frontline tri act+scalibor+repellenti naturali (o almeno credevo).Per le zanzare uso Cardotek.
Quest'anno ci sto pensando su in quanto ho letto che il fipronil presente nel frontline Tri act ,secondo alcuni studi, può provocare il cancro.
Io vivo in Liguria,zona endemica.
Lui gira sempre in spiaggia..niente campagna/orto..raramente aree canine.
Perciò pensavo,siccome il mio problema sono più che altro i flebotomi e le zanzare,potrei limitarmi allo Scalibor+olio di neem puro+prodotto naturale contro pulci e zecche?Tenendo sempre il Cardotek.
Cmq non mi fido piu molto dei prodotti chimici,perchè oltre ad essere nocivi ,anni fa (quando girava spesso nell'orto) trovai una zecca sotto lo scalibor e risultó "dubbio" x la leishmania..poi valore negativo.
Grazie per l'attenzione



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 19:32   
leggiti GUIDA AGLI ANTIPARASSITARI

abito in Liguria

uso collare SERESTO piu' Olio di Neem e x profilassi Filaria Cardotek da aprile a novembre

Citronella spry in piena estate di sera, male non fa

la mia vet è d'accordo


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 21:25   
Scusate volevo chiedere il collare seresto può provocare reazioni allergiche? Pure io ho letto ke questi Antiparassitari possono essere nocivi x il cane xke Cmq sn dosi di veleno... Ma allora ke fare?


1 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 21:27   
L olio di neem dove lo comprate e cm si mette?


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 00:56   
Gli antiparassitari chimici sono veleni e sono tutti tossici, ma nelle zone endemiche è necessario utilizzarli per proteggere il cane da gravi malattie, gli antiparassitari naturali sono acqua fresca. Io l'anno scorso ho usato Seresto e mi sono trovata bene, quest'anno vorrei cambiare perché so che è molto forte e poi sul bugiardino non vengono menzionati i pappataci ma solo pulci e zecche..
L'olio di neem si può acquistare puro in erboristeria ma bisogna saperlo dosare, quindi è meglio acquistare uno spray a base di olio di neem ed altri olii essenziali nei negozi per animali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 04-04-2018 01:02 ]


0 
 Profilo
Soly85

Registrato dal: 02-04-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 09:39   


03-04-2018 alle ore 19:32, lillina wrote:
leggiti GUIDA AGLI ANTIPARASSITARI

abito in Liguria

uso collare SERESTO piu' Olio di Neem e x profilassi Filaria Cardotek da aprile a novembre

Citronella spry in piena estate di sera, male non fa

la mia vet è d'accordo



Si l'ho letta grazie :) è che del Seresto non si capisce con certezza se quei due principi attivi sui quali si basa siano utili anche contro i pappataci.. ne parlerò al veterinario cmq,grazie!


0 
 Profilo
Soly85

Registrato dal: 02-04-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 09:41   


03-04-2018 alle ore 21:27, Giusy8686 wrote:
L olio di neem dove lo comprate e cm si mette?



Io l'ho comprato in un negozio di eco bio cosmesi.Comunque on line si trova!e ho letto che se lo vuoi in spray va diluito in acqua tiepida ma in rete trovi le modalitá piu precise!


0 
 Profilo
Soly85

Registrato dal: 02-04-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 09:43   


04-04-2018 alle ore 00:56, AnnaB90 wrote:
Gli antiparassitari chimici sono veleni e sono tutti tossici, ma nelle zone endemiche è necessario utilizzarli per proteggere il cane da gravi malattie, gli antiparassitari naturali sono acqua fresca. Io l'anno scorso ho usato Seresto e mi sono trovata bene, quest'anno vorrei cambiare perché so che è molto forte e poi sul bugiardino non vengono menzionati i pappataci ma solo pulci e zecche..
L'olio di neem si può acquistare puro in erboristeria ma bisogna saperlo dosare, quindi è meglio acquistare uno spray a base di olio di neem ed altri olii essenziali nei negozi per animali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 04-04-2018 01:02 ]



Si è vero purtroppo...io diciamo che sto cercando "il male minore"..se esiste.Magari qualcosa senza fipronil e solo permetrina ..almeno levo una schifezza .


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 17:34   


04-04-2018 alle ore 00:56, AnnaB90 wrote:
Gli antiparassitari chimici sono veleni e sono tutti tossici, ma nelle zone endemiche è necessario utilizzarli per proteggere il cane da gravi malattie, gli antiparassitari naturali sono acqua fresca. Io l'anno scorso ho usato Seresto e mi sono trovata bene, quest'anno vorrei cambiare perché so che è molto forte e poi sul bugiardino non vengono menzionati i pappataci ma solo pulci e zecche..
L'olio di neem si può acquistare puro in erboristeria ma bisogna saperlo dosare, quindi è meglio acquistare uno spray a base di olio di neem ed altri olii essenziali nei negozi per animali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 04-04-2018 01:02 ]



Quest anno pure io ho messo seresto al mio cane
E cosa pensi di usare quest anno? Io nn ne capisco molto.. Voglio solo fare il bene x il mio cane
Verso ottobre però se inizia il fresco glielo tolgo già
Nn aspetto dicembre


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi