home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con rene policistico, non mangia non beve - Discussione n 99753 - PermaLink
   Gatto con rene policistico, non mangia non beve

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-06-2018 alle ore 22:28   
Se fa molto la schizzinosa puo' essere un po' di nausea... magari basta aumentare le flebo... è anche vero che l'antibiotico era necessario ma inevitabilmente la butta un po' giù. provate a vedere se ci sono degli integratori post cura antibiotica, sentendo il vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 18-06-2018 22:29 ]


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 21-06-2018 alle ore 22:09   
Abbiamo iniziato a fare la flebo questa settimana un giorno si e un giorno nò per vedere se migliora.
Le bustine almo natura al pollo le mangia abbastanza volentieri, le altre và a giornate.
Oggi mentre la tenevo in braccio mi ha fatto la pipi addosso, come se non si rendesse conto :(
In questi giorni stà bevendo ogni tanto d sola dal rubinetto e mangia qualcosina in più. Speriam che la flebo la tiri un pò su.


1 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 24-06-2018 alle ore 22:16   
La veterinaria è in ferie fino ai primi di luglio, ma ci ha comunque detto che se vediamo miglioramenti nel fare le flebo piu ravvicinate potremmo anche provare a farla ogni giorno.
Quindi per qualche giorno proviamo così.
Vedevamo comunque che il liquido viene assorbito piu lentamente, ci vuole una giornata intera per assorbirlo tutto. Ora però non sappiamo se ci sono controindicazioni a darle troppo ringer lattato magari.
Stasera ha vomitato tutto quello che aveva mangiato durante la giornata, e la vediamo un pò più stanca in questi giorni. Ogni tanto si addormenta e si ribalta sul lato :( Cosa che non faceva mai... Oggi abbiamo fatto anche spesa di diverse bustine di diverse marche così da farle mangiare qualcosa di diverso e farla mangiare un pò di più cosi riprende un pò le forze.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rapstyle il 24-06-2018 22:22 ]


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 24-06-2018 alle ore 22:40   
Quando stavo curando la mia povera Sasha, che purtroppo se ne è andata per tutt'altro motivo da poco, mi venne detto che se vedi che la soluzione non è stata ancora assorbita quando devi fare l'altra, devi aspettare a farla. Poi, altra cosa che mi dissero, era che si sarebbe dovuto alternare un periodo di ringer con uno di fisiologica, anche se la mia non poteva farlo per i problemi al cuore.
Hai provato ad aiutarla con delle vitamine? Parla col veterinario, la vitamina B io gliela davo insieme alla flebo, il medicinale si chiama Epargriseovit, i primi tempi la teneva su.
Quanta soluzione fate? Più che dipendere dalla frequenza, dipende molto dalla quantità che ne fate ogni volta, se la fai di 100 ml ogni giorno non è come farne 150 al giorno e così via. So che c'è una proporzione da rispettare, ma non mi ricordo quanti ml al chilo si poteva fare al massimo.



0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 24-06-2018 alle ore 23:02   
Per le vitamine e la fisiologica proverò a chiedere.
Per la soluzione ci aveva detto di dare 100ml. Online trovo che sono 50ml per kg del gatto. La nostra ora pesa 2.3kg circa, quindi penso che la quantità che le diamo sia giusta.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 25-06-2018 alle ore 18:35   
L'Epargrisiovet è un toccasana per l'appetito e per la nausea, pero' brucia un po', puo' essere che tu da sola faccia fatica a farlo. Senti se il vet magari puo' venire a domicilio


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-07-2018 alle ore 21:09   
Stiamo andando avanti con la flebo ogni mattina.
La veterinaria ha detto che l'importante è che mangi quindi le prendiamo diversi umidi e scatolette (quasi sempre con pollo visto che lo preferisce) e cerchiamo di variare in modo da farle piu appetito.
In questi giorni mangiava abbastanza e beveva da sola, oggi invece è di nuovo giu. Non ha voluto mangiare ancora nulla da stamattina e le diamo da bere noi con la siringa un pò alla volta e spesso.
In queste settimane sta passando tutto il tempo in cucina, notte compresa. Si mette sul top della cucina e stà li accovacciata vicino al lavello. Si alza per andare in bagno (quando non la fà direttamente lì, oggi gia due volte) e poi torna li, quando stà come oggi se non la portiamo noi ogni 2 ore in bagno la fà direttamente lì dov'è :( Non capiamo perché vuole stare sempre lì.
Ora abbiamo provato a darle con la siringa la medicina che ci aveva dato la vet per toglierle la nausea (pensiamo abbia quella visto che non vuole bere e mangiare) e ha vomitato del pelo, speriamo che sia quello il motivo per cui non mangiava e non beveva oggi. Speriamo vada un pò meglio adesso che prepariamo la cena.
Immagino che sia stanca e senza forse, passa tutto il giorno lì e ogni tanto vediamo che si addormenta e stà per cadere dal top della cucina. Sotto le zamp si sono formate anche delle piaghe da decubito visto che stà sempre ferma, la vet diceva di metterle dell'olio di oliva... non sappiamo più che fare ormai per aiutarla.. darle del potassio per darle forza? vitamine?
Non riusciamo a portarla a fare le analisi perché significherebbe farle un anestesia, cosa che non può sopportare ormai.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-07-2018 alle ore 21:59   
Mi dispiace tanto... L'unica cosa che mi viene in mente è l'epargrisiovit, ma credo sia meglio se dato da un vet perché brucia un po'... (è una intramuscolare mi sembra). State facendo di tutto di più... Potete prendere delle traversine per cani e metterle vicino a dove sta... Anche io la portavo in braccio fin dentro la lettiera... quando stanno cosi sono spossati...


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-07-2018 alle ore 23:52   
Le traversine già le stiamo usando abbastanza mettendole dove vediamo che la fa piu spesso.
Oggi stà un pò meglio, ha mangiato e bevuto da sola ed è un pò piu attiva.. và a giornate proprio.. povera la nostra micia.. Ora abbiamo preso un pò di pappe nuove online, vediamo appena arrivano se le piacciono.. oggi pollo e manzo l'ha apprezzato molto :)


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-07-2018 alle ore 12:01   
Come va?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.316 Secondi