home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Gatto con rene policistico, non mangia non beve - Discussione n 99753 - PermaLink
   Gatto con rene policistico, non mangia non beve

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-04-2018 alle ore 22:16   
Sono lieta che stia meglio, io le flebo affinchè stesse tranquullo le facevo quando dormiva o quando lo coccolavo . Se si è in due è più facile.

0 
 Profilo
ernesto16cleo

| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-04-2018 alle ore 23:21   
Servire servono... pero' capisco che non sia facile... Almeno cercate di farla bere molto, allungando il cibo anche forzandola un po'. La aiuta a stare idratata visto che non fa le flebo. Da quello che so mantenere almeno un paio di flebo a settimana è importante, ma cambia da caso a caso

0 
 Profilo
rapstyle

| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-04-2018 alle ore 23:57   
Sul bere sembra non ci siano problemi perché beve molto, ha un due ciotole in giro per casa e le cambiano un 3 4 volte al giorno l'acqua e in più ogni tanto beve dalla doccia o da bidet.
Proveremo a fare qualche flebo se riusciamo, magari mentre è sul divano tranquilla.. speriamo di riuscire :)

0 
 Profilo
Miyu12

| Messaggi : 112
  Post Inserito 20-04-2018 alle ore 10:59   
Per esperienza ti dico che di rene policistico non si guarisce, la vedi meglio probabilmente perché le flebo le hanno abbassato un po' azotemia e crea ma il rene non funziona quindi senza flebo la situazione rischia di ripresentarsi. Purtroppo questa è una malattia progressiva, le cisti si ingrandiscono, il rene funziona sempre peggio e quindi l'unica cosa che possiamo fare è tamponare il tutto cercando di far vivere i mici il meglio possibile. La mia pensa che per farle le flebo sottocute la devo portare dal vet e adesso quando lui prova a tirarla fuori dal trasportino si fa la pipì addosso. Fortunatamente a casa non è stressata (la scorsa settimana le ho dovuto dare 5 pasticche al giorno...)
E ora dovrà persino subire un piccolo intervento.
Le flebo sono fondamentali, cercate sempre di farle. Se aumenta di nuovo l'azotemia rischiate di ritrovarvi come la mia che ha avuto pure una stomatite con tutti i medicinali da prendere in quel caso. Meglio le flebo una volta ogni due giorni che imbottirla di medicinali perché l'azoto nel sangue danneggia le mucose e le gengive.
Non molliamo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miyu12 il 20-04-2018 10:59 ]

0 
 Profilo
ernesto16cleo

Post Inserito 20-04-2018 alle ore 12:05   
è una malattia subdola e bastarda e ci fa penare perché cerchiamo di aiutare i nostri mici ma allo stesso tempo non vogliamo stressarli. Non bisogna mollare!

0 
 Profilo
rapstyle

Post Inserito 21-04-2018 alle ore 21:01   
Oggi durante la giornata abbiamo provato diverse volte a fare la flebo, risultato: siamo riusciti a dare in totale circa 60 70ml in 3 momenti diversi, provando con diversi aghi di varia grandezza. La micia stava un attimo ferma a farsi fare e poi scappava e quindi si fermava tutto.
Domani riproveremo a darle i restanti 40 ml.
Online vedevo che alcuni usano Delle siringhe da 60ml e mettendo un ago spingono dentro tramite la siringa invece che aspettare che scenda goccia per goccia dal tubicino.
Cosa ne pensate? Abbiamo paura di spingere troppo veloce la soluzione e che le dia ancora più fastidio magari :( qualcuno fa cosi, con due siringhe da 60ml?
Grazie

0 
 Profilo
ernesto16cleo

Post Inserito 22-04-2018 alle ore 10:18   
70 ml non sono male, bravi! Io ho sempre fatto con la siringa, è molto più rapido ma effettivamente più fastidioso.

0 
 Profilo
rapstyle

Post Inserito 22-04-2018 alle ore 10:34   
Più fastidioso per la micia? Nel senso che si agita? Può essere pericoloso comunque fargli entrare troppo velocemente il liquido? Non sappiamo se provare anche quella.

0 
 Profilo
ernesto16cleo

Post Inserito 22-04-2018 alle ore 10:43   
Io sentirei il vet... da quel che mi ricordo (è passato molto tempo) gli fa una "palla" sul dorso che è un po' fastidioso. pero' in 15-20 secondi finisce tutto... bisogna valutare... Senti il vet

0 
 Profilo
rapstyle

Post Inserito 22-04-2018 alle ore 11:06   
La palla gli si forma sulla schiena anche usando la boccetta e tenuta in alto. La veterinaria diceva che è giusto che si forma questa palla di liquido poi nelle 12 ore successive viene piano piano assorbita.
Proveremo comunque a sentire la vet, grazie mille.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.083 Secondi