home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo mangia mina da disegno di grafite - Discussione n 99752 - PermaLink
   Cucciolo mangia mina da disegno di grafite
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Blueberry

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 21:59   
Salve a tutti.
Sono nuova a e scrivo per aveer un consiglio riguardo il mio cucciolo.
Il mio cucciolo si chiama Loki, ha 3 mesi e mezzo quasi 4, ed è un incrocio tra un Jack Russell e un barboncino. Praticamente è un Jack Rusell col pelo da barboncino nero, vivacissimo.
In breve: lui mette tutto in bocca e si fa inseguire per non consegnarcelo. Nel corso dell'ultimo mese ho messo in sicurezza quasi tutta la casa e il giardino riguardo le cose potenzialmente pericolose e in genere sono riuscita a togliergli di bocca cose inadatte da masticare (bastoncini e sassi).
Un paio di ore fa ha raccattato da terra una mina da disegno, di cui non mi ero accorta della caduta, una mina grossa per portamine (quelle da appuntire con la "campana" per intendersi).
L'ho inseguito per riprendergliela, ma lui si è infilato di corsa sotto il letto. Ho sentito che l'ha sgranocchiata a più riprese, mentre tentavo di acchiapparlo.
Sono riuscita a riprendere solo la punta, che fortunatamente non era nemmeno molto appuntita. Per il resto si è divorato circa 10-11 cm di mina, da 2 mm di diametro.
Non era una mina "eccessivamente dura", provando la punta su carta direi fosse una HB (posseggo anche mine da disegno 6H, dure come sassi e quindi pericolose come stecchini). Ma anche una mina HB la si può considerare uno stecchino, anche se sgranocchiata e fatta a pezzi.
Non ho idea come l'abbia ingerita: potrebbe averla ridotta a pezzi piccoli come potrebbe aver ingerito dei pezzi lunghi più di 3-4 cm.
Ho consultato la veterinaria di una clinica 24 h. Lei mi ha detto che la grafite si sbriciola nello stomaco e mi ha solo detto di controllare se il cane vomita e di controllare anche i suoi bisognini. E di dargli da mangiare roba morbida, che lega, tipo il cibo umido.
Non avendo scatolette in casa, ma solo crocchette, la vet. mi consigliato per la cena del cucciolo di bagnarle bene (cosa che ho fatto, ma che non mi pare abbia sortito alcun cambiamento nella loro consistenza).
Nonostante abbia descritto le misure della mina alla dottoressa, ho il sospetto che la veterinaria abbia capito che la mina ingerita si trattasse di una mina per portamine di quelle sottili, quelle che si rompono facilmente anche solo a guardarle.

Cosa mi consigliate di fare? La grafite si sbriciola nello stomaco o è meglio farlo visitare?
Il cane al momento sta benissimo, giocoso, vivace e coccoloso.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi