home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto - bozzo vicino a mammella - Discussione n 99750 - PermaLink
   Aiuto - bozzo vicino a mammella
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Stella1785

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 19:19   
Salve mi presento sono Stefania e mi sono appena iscritta. Vorrei sentire il vostro parere...allora mercoledì dopo aver fatto il bagno e tosato la mia piccola cagnolina che pesa 4 kg e ha 13 anni mi sono accorta che aveva un bozzo vicino ad una mammella, ieri sono andata dal veterinario che mi ha detto sicuramente è un tumore maligno della mammella! Mi sono sentita morire dentro!!! Comunque mi ha detto che giorno 23 gli farà una mastectomia delle mammelle. Io mi chiedo è possibile fare una diagnosi del genere solo guardandola? Prima doveva fare un aspirato o un biopsia? Non so come funziona...comunque io vorrei chiedere un altro parere prima di turturarla e di farla operare! Dopo Pasqua la porto alla clinica veniterinaria di Torino per un secondo parere! Cosa devo fare? Fidarmi del veterinario che ha fatto una diagnosi tramite un controllo visivo? Ora vi allego la foto del bozzo che ha la mia piccola.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-03-2018 20:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 19:39   
la foto non appare
le istruzioni sono nella sez I NS PETS

comunque al solo controllo visivo senza nemeno un ago aspirato mi pare strana una diagnosi certa di malignità

ma non sn un vet

senti un oncologo
in genere fanno RX x eventuali metastasi polmonari prima di operare

ti mando un MP

messaggio privato
sopra in MESSAGGI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-03-2018 19:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-03-2018 19:41 ]


0 
 Profilo
Stella1785

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 20:24   
Grazie mille! Riprovo a caricare la foto...premetto che non so usare il Forum Forse non riesco a inserire il file perché dal telefono non riesco a comprimere la foto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 20:56   
Probabilmente ha fatto la diagnosi considerando l'età e la posizione. Se ti senti più tranquilla, fai fare un ago aspirato, ma considera che è comunque un bozzo, una cosa anomala e andrà tolto comunque, l'unica cosa è capire se togliere tutte le mammelle o meno.

ps comunque non è una 'tortura', ma un'operazione che salva la vita. La mia Lisa, adottata nel 2015 a circa 12 anni di età, mi è arrivata con tumore alle mammelle in dotazione . Fatti i dovuti controlli, è stata operata e ora sta bene.


0 
 Profilo
Stella1785

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-04-2018 alle ore 02:46   
Certo che una mastectomia è una tortura qualora non fosse un tumore intendevo dire quello. Certo che la faccio operare per lei farei di tutto l'amo immensamente e sono molto provata di questa situazione vorrei solo che non soffrisse la vedo così indifesa e piccola... comunque chiederò un parere a un bravo oncologo! Noi non ci arrendiamo superereremo anche questo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.611 Secondi