home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Boli di pelo - Discussione n 99746 - PermaLink
   Boli di pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 30-03-2018 alle ore 02:27   
Ciao a tutti.
Da quando il gastroenterologo che aveva visitato la mia micia (3 anni) per qualche episodio di vomito dopo la pappa , mi ha impedito di somministrare la pasta di malto perché, a suo dire, le irritava lo stomaco, la piccola ha si effettivamente smesso di vomitare cibo ma in 5 giorni ha già vomitato per 2 volte Boli di pelo.
Domenica scorsa un bolo bello grosso e stanotte un bolo grande quanto un pollice.
La piccola è a pelo lunghissimo, si lecca molto e non ama farsi spazzolare.
Secondo voi devo preoccuparmi? Non vorrei disattendere la prescrizione medica di non dare più pasta di malto ( perché se poi riprende a vomitare dopo i pasti cosa gli dico? 😕) ma vomitare boli 2 volte in 5 giorni non è tanto?
Cosa mi consigliate?
Grazie!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 14:10   
Secondo me dovresti risentire il veterinario per cercare altre soluzioni. La mia una volta ha vomitato un bolo lungo più di 10cm ma prima di vomitarlo ha avuto nausea é inappetenza per qualche giorno..



30-03-2018 alle ore 02:27, Deb80 wrote:
Ciao a tutti.
Da quando il gastroenterologo che aveva visitato la mia micia (3 anni) per qualche episodio di vomito dopo la pappa , mi ha impedito di somministrare la pasta di malto perché, a suo dire, le irritava lo stomaco, la piccola ha si effettivamente smesso di vomitare cibo ma in 5 giorni ha già vomitato per 2 volte Boli di pelo.
Domenica scorsa un bolo bello grosso e stanotte un bolo grande quanto un pollice.
La piccola è a pelo lunghissimo, si lecca molto e non ama farsi spazzolare.
Secondo voi devo preoccuparmi? Non vorrei disattendere la prescrizione medica di non dare più pasta di malto ( perché se poi riprende a vomitare dopo i pasti cosa gli dico? 😕) ma vomitare boli 2 volte in 5 giorni non è tanto?
Cosa mi consigliate?
Grazie!




0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 20:12   
Ho ricominciato a darle la pasta di malto. Il veterinario è contrario e minimizza la questione boli ma io preferisco non rischiare. Ora vediamo come va. ..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-03-2018 alle ore 22:52   
io ho sempre lasciato a disposizione dei miei gatti che vivevano esclusivamente in appartamento, un bel vaso di erba che aveva il pregio di provocare il vomito in presenza di boli.
Questa è la stagione della muta ed è normale liberarsi del pelo ingerito vomitandolo.
Può essere di aiuto anche un cucchiaino di olio di vaselina aggiunto nel cibo.
Abitua la tua gatta a farsi spazzolare. Incomincia con un piccolo pezzetto curando di andare nella direzione del pelo. Poi nei giorni aumenta man mano la superficie che spazzoli e vedrai che alla fine sarà lei che chiederà di essere spazzolata. Quando avrà preso molta confidenza potrai usare la spazzola o il guanto anche ccontropelo ispirandoti a come fanno loro. Sollvi una piccola porzione di pelo e poi la riporti al suo posto. Io utilizzavo i guanti appositi trovati al super.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.466 Secondi