home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta che piange tutta la notte IN CALORE ??? - Discussione n 99742 - PermaLink
   Gatta che piange tutta la notte IN CALORE ???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
citello

Registrato dal: 10-02-2016
| Messaggi : 12
  Post Inserito 29-03-2018 alle ore 06:55   
Ciao a tutti, ho una gatta che ultimamente mi sta dando qualche problema... La gatta in questione ha più o meno sei anni, era una gatta che viveva libera nella mia campagna (ma io avevo sempre avuto un debole per lei), anche quando era libera era molto socievole con le persone, cercava sempre carezze e stava dietro.
Così, un anno e mezzo fa decisi di farla entrare in casa (dove peraltro già viveva la madre e una sorellastra). Ambientamento perfetto, non cercava in alcun modo di riguadagnare la libertà (anche perché, vi assicuro, dove ho io il terreno non è che la libertà sia così bella...). Si è sempre comportata bene tranne nei periodi in cui era in calore (non è sterilizzata), nei quali piangeva spesso e urinava un po ovunque.
Adesso, però, saranno due mesi che è come "impazzita" (e con lei io). Praticamente passa le notti a miagolare (o meglio urlare) senza sosta, togliendo il sonno a me e facendo innervosire i vicini (per coprirla ho detto loro che ho un gatto anziano che non sta bene...).
Non capisco perché si comporta in questo modo, la soluzione più semplice sarebbe buttarla fuori casa ma non me la sento... Potrebbe essere perché non è sterilizzata? Può essere che li manca la libertà (anche non lo dimostra in altri modi)?
Grazie per le eventuali risposte, saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: citello il 29-03-2018 06:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: citello il 29-03-2018 06:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2018 15:46 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 30-03-2018 alle ore 21:10   
Buttarla fuori casa?
La soluzione giusta è la sterilizzazione, quello che descrivi è il calore, oltretutto se ha vissuto 6anni libera ha già avuto accoppiamenti e parti, quindi falla testare fiv e felv e poi vaccinare, dato che hai altri gatti in casa, meglio tutelare tutti compresa lei.



0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 02-04-2018 alle ore 23:57   
E' il calore, le gatte cominciano ad andare in calore verso Febbraio, se non è sterilizzata sicuramente miagola per quello. Concordo col fatto che devi farla testare e sterilizzare perché sennò continuerà a miagolare. Farla uscire non migliorerà la cosa, te la ritroverai incinta di sicuro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 15:43   
povera micia

è in calore e piange
NON farla uscire

Non è rimpianto di libertà

mettila nel trasportino a portala dal vet
la controllerà ti darà certezze e programmerete sterilizzazione ,altrimenti ogni volta x i calori a venire ,sarà questo strazio per lei e per chi vive con lei e per il vicinato


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 02:52   
D'accordo con tutti va fatta sterilizzare anche perchè le gatte in calore che non si accoppiano soffrono, stanno male, quindi visto che questa bella micetta ti ha preso il cuore e tu le hai dato una casetta calda e tanto amore, portala dal Vet per la sterilizzazione, a breve lei starà benissimo e tu ed i tuoi vicini potrete dormire sonni tranquilli.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 23:34   
Confermo quanto ti hanno detto.



0 
 Profilo
citello

Registrato dal: 10-02-2016
| Messaggi : 12
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 06:47   
Grazie per le risposte. Di farla uscire di casa non se ne parla, sono troppo affezionato a lei per rischiare di perderla. Appena mi è possibile la porterò dalla veterinaria e vedremo insieme il da farsi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2018 alle ore 19:42   
e poi Citello ci fai sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.872 Secondi