home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Caso difficile. Cerco diagnosi. - Discussione n 99739 - PermaLink
   Caso difficile. Cerco diagnosi.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pallino3

Registrato dal: 05-08-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 16:46   
Ciao a tutti.
Premetto che là cagnolina è ovviamente seguita dalla mia veterinaria (di base) di cui mi fido molto e attualmente anche da una clinica che dicono essere molto buona e dove sta facendo altri accertamenti proprio su consiglio della mia veterinaria.
Nonostante ciò, si brancola nel buio, nel senso che non c’è una diagnosi ancora.
Si tratta di una cagnolina meticcia di piccola taglia, di 12 anni e mezzo, sterilizzata intorno ai 9 mesi. È stata trovata abbandonata all’età di 3 o 4 mesi e, dopo circa 3 settimane con la persona che l’ha trovata, è venuta a vivere con me.
È sempre stata delicata di stomaco (spesso faceva vomitini di succhi gastrici se digiunava per lungo tempo. A volte saltava i pasti. Non è mai stato un cane che vive per mangiare.)
È stata operata di calcoli alla vescica circa 4 anni fa.
Gli esami del sangue dello scorso giugno sono perfetti.
Da alcuni mesi è progressivamente diventata più mogia e ha diminuito l’assunzione di cibo, fino quasi a non mangiare più. Mangia molto poco, qualche suo snack per cani o una cucchiaiata di cibo appetitoso (carne). Appena le si presenta il cibo appare interessata, magari ne mangia una piccola quantità, ma poi va subito a mangiare il muro di casa.
È passata al suo peso forma (sempre avuto lo stesso peso dacché è adulta) di 6 kg a 5.

Attualmente ha i calcoli, grossi. L’ecografia mostra la cistifellea ingrossata. La cosa però più preoccupante è che ha una anemia non rigenerativa. L’ecocardio è perfetto.
Domani le faranno prelievo di midollo e endoscopia (forse anche tac). Ieri hanno fatto una trasfusione per prepararla all’anestesia.
Ora se riesco vi allego le analisi del sangue e tutta la documentazione che ho.
Grazie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pallino3 il 28-03-2018 16:50 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2018 alle ore 19:36   
mi spiace ma non ci sono veterinari in collaborazione col forum ormai


vai su CERCA NEL FORUM per trovare qualche caso pregresso

la situazione che descrivi necessita di un parere medico


0 
 Profilo
pallino3

Registrato dal: 05-08-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-03-2018 alle ore 22:33   
Peccato, speravo di trovare veterinari. Non riesco a caricare gli esami che ha fatto fino ad adesso.
Un primo risultato citologico di oggi farebbe supporre una mielodisolasia, ma attendiamo anche gli altri esiti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi