home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Arrivo della primavera, come proteggere il proprio cane? Qualche consiglio? - Discussione n 99738 - PermaLink
   Arrivo della primavera, come proteggere il proprio cane? Qualche consiglio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LAURA15

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 10:26   
Buongiorno a tutti
Oggi voglio chiedere a voi del forum qualche consiglio su come proteggere il proprio cane nelle stagioni in cui è più a rischio, ovvero primavera ed estate (parassiti, leishmania...). Premetto che ho due cani, un cocker di 13 anni e un cucciolo segugio/setter di 5 mesi. Ho letto di tutto e di più sia su questo forum che su internet...ma ovviamente questo mi ha confuso ancora di più le idee =
Fino all'anno passato con il mio cocker utilizzavo Seresto e devo dire che mi sono trovata molto bene (mai una zecca o pulce, nonostante abiatiamo in campagna), ma con il cucciolo non so bene come comportarmi. Sono più consigliate le pipette oppure posso mettere anche a lui il collare antiparassitario?

INOTRE VORREI CHIEDERVI se utilizzate qualche altro "trucchetto" (passatemi il termine) contro eventuali parassiti; tipo spray alla citronella prima di andare a passeggio ecc...


Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LAURA15 il 28-03-2018 10:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 11:49   
Seresto è ottimo

per il cucciolo chiedi al tuo vet
sono piu' delicati dei cani adulti e va individuato il collare o il prodotto più indicato

personalmente uso anche olio di Neem a completamento
,ma devo ripetere l'applicazione ,perché la protezione cioè l'effetto deterrente contro insetti dannosi è limitato nel tempo
va ripetuto ogni due settimane anche meno

lo spry alla citronella lo puoi spruzzare sui cani alla sera prima delle uscite
anche questo come completamento del trattamento con collare o pipette ecc


inoltre superfluo ricordare la prevenzione contro Filaria il Cardoteck una volta al mese in pastiglie o tavolette appetibili a seconda del peso del cane
con prescrizione veterinaria !!
almeno da aprile a novembre






0 
 Profilo
LAURA15

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 16:12   


28-03-2018 alle ore 11:49, lillina wrote:
Seresto è ottimo

per il cucciolo chiedi al tuo vet
sono piu' delicati dei cani adulti e va individuato il collare o il prodotto più indicato

personalmente uso anche olio di Neem a completamento
,ma devo ripetere l'applicazione ,perché la protezione cioè l'effetto deterrente contro insetti dannosi è limitato nel tempo
va ripetuto ogni due settimane anche meno

lo spry alla citronella lo puoi spruzzare sui cani alla sera prima delle uscite
anche questo come completamento del trattamento con collare o pipette ecc


inoltre superfluo ricordare la prevenzione contro Filaria il Cardoteck una volta al mese in pastiglie o tavolette appetibili a seconda del peso del cane
con prescrizione veterinaria !!
almeno da aprile a novembre








Ti ringrzio molto
Parlando anche con il mio vetrinario mi ha consigliato di provare il Seresto anche per il cucciolo e vedere se e come lo tollera.
Per quanto riguarda la Filiaria lui mi ha indicato il vaccino inizio aprile. Come sarebbero le tavolette? Esiste anche un prevenzioni con le pasticche? (scusa l'ignoranza!)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 16:42   
tavolette o pastiglie è identico

le tavolette sono tipo biscottini morbidi
oppure
le pastiglie ,se riesci a farle ingoiare facilmente o nel cibo......

non è un vaccino è profilassi



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi