home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Perdita di una sorellina - Discussione n 99735 - PermaLink
   Perdita di una sorellina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
annafr

| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-03-2018 alle ore 09:37   
Domenica pomeriggio é venuta a mancare Improvvisamente la mia mia gattina di 2 anni. Meo, uno dei due fratelli, quello col quale giocava sempre e si volevano proprio bene , in certi momenti sembra impazzire.. Di punto in bianco comincia a correre come un matto, come faceva quando c’era lei e si rincorrevano, la cerca chiamandola mentre annusa i posti dove lei stava, guarda con occhi spalancati quando sente dei rumori perché pensa di vederla arrivare e gli si legge in viso la delusione quando scopre che non è lei , mentre la cerca e la chiama gli leggi nello sguardo la disperazione di non vederla arrivare. È straziante vederlo così.Vorrei adottare un’altra sorellina però devo aspettare un po’ di tempo perché la piccolina è caduta giù dal terrazzo, abito al nono piano, e ho deciso di metterlo in sicurezza prima di avventurarmi con qualche nuovo peloso e anche per proteggere gli altri miei due mici.. Essendo una cosa molto costosa mi ci vorrà almeno un mese. Qualcuno sa dirmi come posso aiutare Meo.. e forse ne avrei bisogno anche io perchè la piccola Milly mi manca da impazzire.. grazie a chi ci potrà aiutare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annafr il 27-03-2018 09:40 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-03-2018 alle ore 11:53   
mi dispiace moltissimo

ci vuole tempo, non avere fretta
anche lui col tempo si placherà
è sicuramente spiazzato ,non la trova
non capisce il perché e si sente solo

1 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 21:43   
Sicuramente il tuo gatto soffre ma si abituerà , come ci abituiamo noi quando muore un nostro famigliare.
A me è capitato con una gatta che è morta dopo aver convissuto con la gemella per 14 anni.
per sei mesi di notte si meteva in mezzo al corridoio miagolando. Poi è passato il dolore ed è vissuta sola benissimo per altri 6anni e mezzo .
Personalmente non prenderei un altro gatto di rimpiazzo.
Non è detto che vadano d'accordo, se c'è armonia trai due che già hai io ti consiglio di non rischiare.
I gatti sono territoriali e accettano con difficoltà il nuovo venuto.

0 
 Profilo
Miyu12

| Messaggi : 112
  Post Inserito 02-04-2018 alle ore 23:55   
La mia micia ha perso la sorella a Settembre, erano sempre state insieme per 13 anni, e anche lei la notte si metteva a miagolare cercandola.
Io fortunatamente in quel periodo ero a casa, la ho fatta dormire nella mia stanza e ho cercato di tenerla più vicino a me possibile, alla fine piano piano, nel giro di un mese circa, le cose sono andate meglio.
E' questione di tempo, cerca di stare con lui e farlo giocare molto, coccolalo tanto e vedrai che piano piano migliorerà.

0 
 Profilo
hitomiland

| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 19:20   
Dai a Meo solo il tuo amore e le tue attenzioni.
Ci vorrà tempo, per entrambi. Intanto, CORAGGIO!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.561 Secondi