home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo e solitudine - Discussione n 99723 - PermaLink
   Cucciolo e solitudine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 17:09   
Ho da quasi due mesi un cucciolo che ha attualmente 3 mesi. È un incrocio tra sharpei e un bastardino. Stiamo provando ad abituarlo a stare da solo qualche volta...massimo un paio di ore, ma abbiamo problemi ad uscire di casa poiché cerca di uscire anche lui e poi quando andiamo via si dispera e abbaia molto e la vicina ci ha detto che qualche sera fa ha abbaiato per molto tempo... potete darmi qualche consiglio? È deleterio per lui? Aiuto 😞


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 19:49   
preso a un mese di eta' quindi ,
ora ha tre mesi

è un cucciolissimo staccato troppo presto dalla mamma


fate uscite brevi
usate KONG con biscottini puppy

uscite non tutti insieme ma a uno alla volta
tornate in casa dopo poco e poi riuscite

lasciategli nella cuccia vestiti col vostro odore

NON mollate
NON festeggiatelo al rientro, se non quando si è calmato
NON festeggiatelo né salutatelo quando uscite


0 
 Profilo
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-03-2018 alle ore 19:59   
Purtroppo è il primo cagnolino e non avevamo idea che fosse inadeguato prenderlo solo a 40 giorni!! Comunque sta bene è super coccolato e allegro però abbiamo questo piccolo problema... comunque cerchiamo di fare così solo che capita che a volte ,purtroppo, per forza dobbiamo assentarci tutti insieme. È capitato però che se non usciamo tutti insieme, ad esempio quando sono sola a casa esco solo io, lui è molto più tranquillo al distacco invece se siamo tutti in casa e usciamo tutti insieme si dispera!! Il kong già glielo abbiamo trovato solo che ancora non sono riuscita a trovare i biscottini puppy! Cercherò di mettere in atto i suoi consigli al meglio!! Grazie mille!!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 12-04-2018 alle ore 17:52   
Il mio aveva gli stessi problemi cercavo di abituarlo a stare solo in stanza e in giardino ma piangeva e graffiava le porte segui i consigli di lillina.
inizia a lasciarlo solo per 5 minuti e poi rientra e fai come se nulla fosse, ripeti un altro paio di volte e man mano che fai questo esercizio allunga i tempi! vedrai che piano piano si abituerà


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-04-2018 alle ore 19:13   
ciao, nel frattempo che trovi i biscottini metti nel kong qualcosa di molto appetitoso e schiaccialo dentro, tipo un pezzettino di sottiletta, è importante che durante la vostra assenza sia un po' distratto.



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-04-2018 alle ore 13:17   
Ciao Ersi! Io devo ancora sperimentare il distacco! ( e sottolineo IO! ahah) il mio cucciolo ha 10 sett, sta buono buono quando sono al piano di sopra, ma non per piú di 20 minuti e a volte anche per molto meno. Quanto aveva il tuo la prima volta che lo avete lasciato completamente solo? ( e come si chiama? )


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi