home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pinscher 9 anni - Discussione n 99718 - PermaLink
   Pinscher 9 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
aristotelica

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 21-03-2018 alle ore 13:22   
Buongiorno, ho qualche problemino con il mio Ciro, incrocio pinscher di 9 anni circa.
lunedì mattina alle ore 5,30 mi sono svegliata di colpo perché ho sentito il cane (che solitamente dorme in fondo al letto sulla sua copertina e un gioco) cadere dal letto, ha fatto un tonfo, dopodiché ha iniziato a ringhiare da solo, si è svolto tutto in pochi secondi, quando ho acceso la luce e mi sono alzata l,ho trovato in corridoio in piedi ma barcollante, muoveva tutte e 4 le zampe come se non riuscisse a mantenersi in equilibrio e la zampetta posteriore sinistra la teneva sollevata. aveva tutto il pelo dritto sulla schiena come quando si arrabbia o ha paura. Se non sono svenuta dallo spavento è un miracolo, nel giro di un paio di minuti (brevissimo) si è tranquillizzato e dopo poco ha vomitato, poca saliva bianca.. dopodiché è salito da solo sul letto si è messo vicino a me e si è riaddormentato. inutile dire che alle 8.30 ero dal veterinario il quale dopo aver ascoltato il racconto ha effettuato visita approfondita dalla quale abbiamo scoperto che ha male a tutte e 4 le zampette, cuore ok polmoni ok. ha fatto esame feci x guardia e parassiti vari, negativo. ed ha fatto prelievo sangue di cui se riesco allego esito, per sospetto piccolo male. l'esito esami sangue ha rilevato una leggera fosfatasi (non vorrei sbagliare termine), ha prescritto ursacol 150mg per 30 gg fatto puntura x dolori e abbiamo preso appuntamento per eco addome venerdì mattina. Per il resto il cane è a sintomatico, mangia gioca risponde... la preoccupazione è giunta stanotte perché si è ripetuto lo stesso episodio.. ho chiamato vet stamattina il quale dice di non preoccuparmi (mi conosce...) e che venerdì facciamo eco e se nn dovesse bastare faremo consulto con neurologo :( secondo lui potrebbe essere tutto collegato ad una leggera infezione alle vie biliari, versamenti di bile ecc.. che ne dite?



grazie mille :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2018 alle ore 20:02   
non abbiamo vets in collaborazione

le analisi postate le può interpretare solo un vet


Sospettano crisi neurologiche da funzionalità epatica anomala ?

è, per quanto ne so ,molto probabile

se non si ottiene diagnosi certa con eco venerdì , vai da vet neurologo come ti ha prospettato il tuo vet

fai sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi