home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane di 6 anni che zoppica - Discussione n 99699 - PermaLink
   Cane di 6 anni che zoppica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Lana94

Registrato dal: 16-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-03-2018 alle ore 00:11   
Ciao a tutti , ho una cagnolina , un Beagle di 6 anni un po' sovrappeso e sterelizzata da quando aveva 2 anni. In questi ultimi giorni ha avuto dei problemi alla zampa posteriore sinistra, abbiamo iniziato a notare che aveva grosse difficoltà ad alzarsi se si sedeva e non riusciva a saltare sul divano se non dopo vari tentativi. É stata portata subito dal nostro veterinario che la conosce da cucciola e all'inizio si é pensato ad un po' di displasia , é stata fatta una siringa di cortisone e il cane già nel pomeriggio andava stare molto meglio infatti saltava e camminava regolarmente. Durante la visita le dava dolore muovere la zampa con cui abbiamo notato avesse un po' di difficoltà ed é stato riscontrato un leggero gonfiore. Il veterinario ci ha detto di tenerla bella calma e di riportarla il giorno dopo. Sembrava tutto ok fino alla visita , infatti é stata toccata dove le faceva male , ma non ha detto nulla , nessun dolore , tanto é vero che anche il veterinario si é stupito. Cmq ha deciso di prescrivergli una cura di deltacortene agumentin per 4 giorni. Il calvario é iniziato subito dopo la visita. Ha iniziato di nuovo a non riuscire né ad alzarsi , ne a saltare e non riusciva ad alzare bene la zampa sinistra. Allora é stata riportata dal veterinario che gli ha fatto una radiografia perché sospettava che ci fosse una calcificazione Delle vettebre ma per fortuna non era così , comunque il cane continuava ad avere difficoltà a camminare sulla zampa sinistra posteriore e ad alzarsi . La cura é stata aumentata aggiungendo una copertura per lo stomaco . I dottori, sospettavano che avesse una punta d'ernia . Ora oggi , sarebbe il giorno dopo la visita il cane non é al 100%, infatti aveva dei problemi simili . Ma ho notato che camminando di piu riusciva a fare i movimenti che prima non faceva , ed é anche andata a correre . Ora abbiamo iniziato la cura. Io penso.che sia artrite ma non possiamo sapere nulla di certo. Voi che dite , avete avuto esperienze simili?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2018 alle ore 20:36   
RM risonanza magnetica x vedere se ha un'ernia
RX x eventuale displasia

solo percorsi letti e riletti più volte qui sul forum

prima del cortisone ,analisi generali e diagnosi

ormai fai la cura ,non interrompere nulla autonomamente
poi vedrai che fare
potrebbe essere come dici tu un problema articolare ,visto che è anche piuttosto cicciotta

non sn un vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi