home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con occhi gonfi e male alla bocca - Discussione n 99681 - PermaLink
   cane con occhi gonfi e male alla bocca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 16:11   
Buonasera, con tanto rammarico sono ancora qui a scrivervi della mia labrador di 9 anni. Ieri ero al settimo cielo ma ho sospirato troppo presto: se appunto ieri era tornata alla normalità, mangiando e stando bene questa mattina mi sono svegliata ed ho trovato il cane con occhi gonfi (è irriconoscibile, ho avuto un colpo al cuore), dolore alla bocca che non riesce a masticare o muovere troppo.
Chiaramente l'ho portata subito dal veterinario, il quale le ha fatto una puntura di cortisone e una puntura con l'antibiotico che sta prendendo (visto che oggi non lo avrebbe masticato) dicendomi che probabilmente è stata punta da un insetto.
Adesso la sto controllando e dopo 8 ore ancora non è cambiato nulla: ancora gonfia con dolori. Se fino ad adesso stava al sole all'aria aperta ora si è rinchiusa nella sua cuccia a dormire.

Sono molto preoccupata, sembra che all'improvviso le stia accadendo di tutto.. dopo 9 anni e mezzo dove non l'ho MAI portata dal veterinario!
Inoltre anche questa storia dell'insetto mi fa strano: è vero, vive in giardino ed è chiaro che vivono insetti di ogni tipo.. ma non era mai successo prima d'ora e doveva succedere OGGI tre giorni dopo l'intervento mentre sta prendendo l'antibiotico?

chiaramente domani la porterò ancora dal vet se non vedo miglioramenti ma volevo sentire pareri e capire se è possibile una cosa del genere!
ho pensato e se fosse allergica all'antibiotico? possibile che il vet non lo ha preso in considerazione?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 19:03   
Che antibiotico sta prendendo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 19:48   
appunto ,mai preso antibiotici in vita sua ?





0 
 Profilo
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 20:39   


13-03-2018 alle ore 19:48, lillina wrote:
appunto ,mai preso antibiotici in vita sua ?

no





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 20:52   
in un altro topic citi cambia di alimentazione

l'hai già attuato ?

potrebbe essere in effetti anche una pizzicata di insetto ,al mio lab capitò anni fa ,era gonfio come una palla muso occhi e orecchie
con cortisone passò tutto
non ricordo in quanti giorni ,ma non velocemente

oppure allergia all'antibiotico ?
puo' capitare

la tua lab è in un post operatorio ,con calo difese immunitarie e debilitata dall'infezione per la quale ha subito l'intervento

delle eventuale allergia all'antibiotico che è il comunissimo synolux e che ipotizzi come causa del gonfiore anomalo ,devi parlare al vet



0 
 Profilo
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 21:25   


13-03-2018 alle ore 20:52, lillina wrote:
in un altro topic citi cambia di alimentazione

l'hai già attuato ?

potrebbe essere in effetti anche una pizzicata di insetto ,al mio lab capitò anni fa ,era gonfio come una palla muso occhi e orecchie
con cortisone passò tutto
non ricordo in quanti giorni ,ma non velocemente

oppure allergia all'antibiotico ?
puo' capitare

la tua lab è in un post operatorio ,con calo difese immunitarie e debilitata dall'infezione per la quale ha subito l'intervento

delle eventuale allergia all'antibiotico che è il comunissimo synolux e che ipotizzi come causa del gonfiore anomalo ,devi parlare al vet




ciao, sì dobbiamo cambiarle l'alimentazione ma non ho avuto ancora modo di iniziare.. ieri, quando ha finalmente mangiato dopo giorni ha avuto il suo cibo normale! avrei iniziato da oggi a modificare qualcosa ma ecco come vedi non ho avuto modo.

l'opzione insetto certo è possibile ma al tempo stesso mi fa strano, penso più probabile allergia all'antibiotico. Domani parlerò col vet. in ogni caso dici che ci vorrà tempo per sgonfiarla? fa davvero strano vederla così, spero migliori..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 17:20   
un po' di giorni ,se è da puntura di insetto


0 
 Profilo
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 16-03-2018 alle ore 16:56   


14-03-2018 alle ore 17:20, lillina wrote:
un po' di giorni ,se è da puntura di insetto



ciao, gonfiori passati per fortuna. Gli occhi ci hanno messo 2 giorni quasi 3, mentre la bocca gonfia solo oggi (da martedì) sembra essere tornata alla normalità. La vet a questo punto concorda con me che l'unica ipotesi è una reazione allergica all'antibiotico synulox. Da martedì non lo prende più (ma in siringa le mettevano un'altro) ed è guarita piano piano, l'unico dubbio è questo gonfiore alla bocca che non si comprende.
Domani ultima visita dal vet con l'ultima puntura e dopo ci darà in pasticche l'antibiotico che ha preso da martedì sperando bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi