home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Yorkshire, maschio, 16 anni, esito della visita - Discussione n 99679 - PermaLink
   Yorkshire, maschio, 16 anni, esito della visita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
JarshaRock

Registrato dal: 10-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 11:21   
Salve a tutti, ieri ho fatto fare il solito controllo al mio cane (uno Yorkshire anziano e cardiopatico) ed il veterinario mi ha detto che è in situazioni abbastanza critiche e che potrebbe non superare l'estate...quando mi ha visto piangere, si è scusato di essere stato un po' "crudo" e mi ha spiegato che 16 anni sono davvero tanti per un cagnolino, e che bisogna "accompagnarlo più serenamente possibile verso la fine" con questa nuova terapia...è stato molto gentile e mi ha spiegato con tutta la delicatezza possibile che il cane è molto anziano e che quindi mi devo preparare psicologicamente...io non ce la faccio...sembra stupido ma ho paura di non aver fatto abbastanza e non so come comportarmi..scusate lo sfogo...


0 
 Profilo
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 11:27   
mi dispiace tanto, a volte i veterinari perdono un pò di tatto ma da una parte penso sia comprensibile. Quando morì il mio primo cane il veterinario venne e ci disse "ha sofferto molto", e noi tutti ci siamo guardati e chiesti ma perché dirci una cosa del genere? certo è la pura verità, ma ormai lui ci aveva lasciati e sapere che ha sofferto anche non ha aiutato nei giorni a venire.
In ogni caso ad oggi ho perso due cani e so bene cosa si prova, anche se sono frasi fatte stagli accanto e goditi tutti i momenti della sua compagnia.. non cominciare a darti "colpe" o altro, sono sicura che hai fatto quello che potevi ma ci sono cose al di sopra di noi. Anche io mi sono data delle colpe dopo la morte del mio secondo cane ma ad oggi, riflettendoci, le cose sono andate così e nel mio cuore so di aver fatto quello che potevo


0 
 Profilo
JarshaRock

Registrato dal: 10-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 12:47   
Grazie mille Greta, sia per le parole di conforto sia per aver condiviso la tua storia...hai ragione, è difficile accettarlo perché fa parte della famiglia, ma ci sono cose al di sopra di noi...grazie ancora


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 19:14   
Purtroppo è molto difficile per noi accettare il fatto che gli animali ci accompagnano solo per un tratto di strada. Ma fa parte della vita anche questo.
16 anni sono una bella età, e certo la cardiopatia non aiuta, ma ci sono terapie che alleviano i sintomi e da quanto ho capito vi siete già mossi in questo senso.
Per il resto, è come avere un nonnino in casa: ha certamente bisogno di più calore d'inverno, e quando comincia a far caldo di uscire e mangiare nelle ore più fresche. Ci vuole qualche accortezza, proprio come faresti con tuo nonno, immagino...
Non pensare troppo a domani o dopodomani e goditi la sua compagnia. L'unica cosa che mi sento di raccomandarti è farti spiegare dal vet come capire se il cane dovesse sentire dolore per l'evolversi della malattia.

Un augurio a entrambi! E una dolce carezzina al nonnino!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2018 alle ore 19:43   
loro hanno una vita piu' breve della nostra
sarà un vero lutto
goditelo con amore
non disperarti prima del tempo ,lui lo sente







0 
 Profilo
JarshaRock

Registrato dal: 10-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-03-2018 alle ore 10:15   
Grazie mille. Ieri ho portato Rocky dal veterinario per fargli fare la visita di controllo e mi ha detto che risponde bene a questa nuova terapia, gli esami del sangue e renali sono nella norma ed ho già preso appuntamento per aprile. Da una parte mi sento sollevata e sono davvero felice che risponda bene a questa nuova terapia..il mio pelosino è una vera e propria roccia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2018 alle ore 11:26   
tifiamo x lui e tienici aggiornati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.767 Secondi