home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione cane femmina di 9 anni sterilizzata - Discussione n 99676 - PermaLink
   alimentazione cane femmina di 9 anni sterilizzata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
gretass

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 18
  Post Inserito 12-03-2018 alle ore 15:03   
Buonasera, giorni fa vi ho già presentato il problema riguardante la mia labrador di 9 anni che fortunatamente si è risolto a seguito di un'operazione, aveva un'infezione alle ovaie ed è stata sterilizzata.
Oggi sta bene, deve prendere l'antibiotico ma ha appetito dopo una settimana di digiuno totale.
Il veterinario ci ha spiegato che dobbiamo modificare la sua alimentazione, prima di tutto dovremmo comprare del cibo specifico per cani sterilizzati (sapete darmi consigli? marche etc?) e per il suo bene dovrebbe perdere un pò di peso visto che ora tenderà ad ingrassare.
Avete consigli per regolarci più o meno con l'alimentazione?
fino ad oggi con altri cani non abbiamo mai avuto problemi di "peso", ma lei è sempre stata più rotondetta degli altri.. :)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-03-2018 alle ore 17:10   
mi ricordo benissimo
e ho letto che è andato tutto bene

vai sul cibo Light, marche di buon livello tipo Monge e altre simili

opta per composizione simile alle crocche attuali
fai il passaggio mooooolto gradualmente

quando sarà perfettamente guarita ,per farla dimagrire ,il movimento è il metodo migliore
allungando un po' le passeggiate senza esagerare

il vet stesso a volte suggerisce il tipo di cibo adatto





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi