home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ricominciare con l'educazione del mio cane - Discussione n 99668 - PermaLink
   Ricominciare con l'educazione del mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fra901

Registrato dal: 09-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-03-2018 alle ore 13:46   
Salve mi servirebbe un aiuto con l'educazione del mio Jack Russell maschio di 4 anni.
Fa molte cose sbagliate e non riesco a rieducarlo...
Ogni giorno fa la pipì in casa più volte.. su tende sedie e in bagno, raccoglie le cose per terra per farsi dare un biscotto (provo a sgridarlo o a tirargli la cosa dalla bocca ma non molla), ogni volta che vede un cane dalla finestra abbaia (forte, e i vicini si lamentano) anche alle 6 di mattina.
A spasso tira e mi ignora avvolte non mi calcola anche se gli do i premi. Poi litiga sempre con tutti i cani..
Poi altri problemi tipo il fatto che si lecca molto spesso le parti intime e le ascelle, perde molti peli, e trema spesso, è un cane molto pauroso, scatta al primo rumore o a qualcosa che cade, e ha paura ad andare in certi posti quando va a spasso (tipo dove ci sono tante macchine).
Ovviamente sale su letti e divani quando vuole e chiede cibo a tavola ma questo non è un problema grande.
Sono riuscito ad insegnarli solo seduto e zampa ma lo fa solo quando sa che ottiene un biscotto.
Non è castrato ed ho letto che farlo potrebbe aiutarlo in alcuni di questi problemi ma non so se si può fare a 4 anni voi sapete dirmelo?
Ovviamente gli voglio un mondo di bene anche per questi problemi e spero di risolverli presto. Grazie in anticipo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra901 il 09-03-2018 13:50 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-03-2018 alle ore 11:48   
ciao

quanti mesi aveva quando lo hai preso ?è fondamentale

vive solo con te o in famiglia ?

quante volte esce al giorno ? che tipo di vita fa ?

è decisamente problematico ,ma a 4 anni si recupera
si recuperano cani con pregressi di vita tremendi

ci vuole un educatore... di quelli bravi che gli insegni e ti insegni a come rapportarsi con lui sui problemi che vanno dalla paura ,all'aggressività con i suoi simili ,all'abbaio , al non rispettare il capobranco ,a sporcare in casa
insomma a renderlo piu' sereno e a vivere bene la sua vita
tieni conto che è una razza vivacissima anzi ,
piuttosto " pepata "




metti le info


0 
 Profilo
fra901

Registrato dal: 09-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-03-2018 alle ore 12:10   
Ciao grazie della risposta
quando lo avevamo preso il negozio ci ha detto che aveva 3 mesi ma quando siamo andati dal veterinario lui ci aveva detto che ne aveva 4-5 perche era un po' piu grandicello quindi non si sa bene...
e in più era già un tipo pauroso da quei tempi.
Vive in famiglia ed esce 3 volte al giorno, la sua vita non è molto movimentata,vive in un condominio, dorme e riposa la maggior parte del giorno e inizia a voler giocare con noi verso la sera


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi