home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problemi renali - Discussione n 99659 - PermaLink
   Problemi renali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tatina92

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 18:38   
Buongiorno a tutti sono nuova nel forum mi chiamo monica e sono proprietaria di una micina di 3 anni che è stata operata
sabato perché ho voluto sterilizzarla e farli fare gli esami del sangue e relativi vaccini ect dopo l operazione nel pomeriggio sono andata a prenderla e dagli esami del sangue pultroppo è risultato al secondo stadio di problemi renali ;
creatinina 2,0 azotemia 22,5
il veterinario mi spiega che dovrà seguire una alimentazione renal e che dovrà fare gli esami delle urine. la porto a casa ovviamente e mogia per via del intervento e antibiotico e antidolorifici che gli ha somministrato , passata domenica
la porto dal veterinario perché non mangiava era sempre mogia lui mi dice che molto probabilmente i reni fanno fatica a smaltire L anestesia li fa una flebo sotto cute e decido di lasciarla lì.
il giorno dopo li mando un messaggio e mi dice che non ha febbre e che mangiucchia , vado a trovarla ed era super contenta, mercoledì vado a prenderla e mi danno i risultati delle urine e mi dice che è meglio fare un ciclo di 30 giorni di semintra, la porto a casa gironzola li porto la sua cucina in camera e dorme tutta notte . sta mattina li metto da mangiare e fa un po’ di bava come se avesse fame ma avesse la nausea non mangia, allora la tengo chiusa in camera con il cibo nella ciotola tornata dal lavoro la trovo che mi aspetta sul comodino e la pappa l aveva mangiata tutta, si fa il suo giretto sul balcone si lava li do ancora da mangiare e mangia gironzola per casa e poi torna a dormire . nel pomeriggio la sveglio per darli il simintra lei contrariatissima dopo un po’ la vado a trovare e impaurita arrabbiata e con un po’ di bavetta insomma morale della favola non so cosa fare con lei cosa mi consigliate di fare ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 19:29   
riportala dal vet

ha bisogno di flebo probabilmente
poi la riporti a casa senza ricovero

idem i giorni a seguire se il vet è d'accordo
finchè torna a star bene

cibo renal ovviamente


facci sapere


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 20:35   
Una domanda...la bava che dici di aver visto dopo averla trovata e arrabbiata...si e' verificata dopo averle dato il Semintra?

Anche se dovrebbe avere un sapore dolce...e tollerato dalla maggior parte di gatti..potrebbe dare un po' di bava o essere rimesso in alcuni casi e a volte..non so se per somministrazione veloce o mal ingerito...(nel caso di rigurgito meglio da non darne ancora perche' non sarebbe possibile capire esattamente quanto ne ha assunto) anche se la quantita' da dare e' non eccessiva tarata in base al peso...

Cmq senti il tuo vet..




0 
 Profilo
Tatina92

Registrato dal: 08-03-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 22:01   
Anche secondo me a bisogno di flebo però il veterinario apparte quello che gli ha fatto non mi ha detto di farle domani pomeriggio la porterò dal veterinario
Comunque secondo me la bava e data dal simintra che li crea nausea


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.518 Secondi