home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane aggressivo? - Discussione n 99651 - PermaLink
   Cane aggressivo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Be85

Registrato dal: 13-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 20:28   
Buonasera, vi chiedo aiuto. Ho un meticcio di otto mesi, haran, taglia medio piccola, dolcissimo e giocherellone. L'ho portato al parco da piccolo, e ha sempre giocato con tutti gli altri cani senza avere problemi, anzi quando c'era qualche cane più dominante, lui lanciava i classici segnali calmanti. Ha sempre giocato con tutti, anche con cani problematici, lui era l'unico con cui giocavano senza creare risse o altro. Da un po' di giorni però ha iniziato ad essere aggressivo nei confronti degli altri maschi. Cerco di spiegarmi meglio, gioca tranquillamente con tutti, ma se haran è vicino ad una femminuccia e si avvicina un altro maschio inizia la zuffa. Se non ci sono femmine in giro, o sono femmine a cui non è interessato non ci sono problemi. Sta iniziando anche ad essere possessivo nei confronti della sua ciotola dell'acqua con gli altri cani. Prima beveva tranquillamente con gli altri, ora se si avvicinano mentre sta bevendo, inizia a ringhiere e mordere l'aria. Quando passeggiamo al guinzaglio, è tranquillissimo se incontra altri cani. Premetto che non è aggressivo né nei mie confronti, né verso gli altri esseri umani, anzi è docilissimo, pensate posso togliergli il cibo da bocca e lui non fa un verso, gli altri lo accarezzano mentre mangia, e lui rimane tranquillo. Come devo comportarmi? Ho paura che peggiori. Ogni volta che inizia la zuffa, lo sgrido, me lo lego al guinzaglio e me ne vado. Se continua così, non posso più portarlo al parco, perché sarebbe un pericolo per lui e per gli altri cani. Avete qualche consiglio da darmi? C'è chi mi ha consigliato di castrare, cosa che io farei senza problemi, ma il mio compagno non vuole, stiamo discutendo da mesi su questa cosa, ancor prima che iniziassero questi episodi di aggressività.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 19:35   
sta crescendo
ha 8 mesi
è normale che al parco se ci sono femmine e arriva un maschio reagisca

se la situazione diventa ingestibile rivolgiti ad educatore x consigli

castralo ? chiedi al tuo vet il suo parere ,a volte funziona


0 
 Profilo
Be85

Registrato dal: 13-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 20:50   
Grazie, penso che farò un giro per vedere qualche educatore cosa mi consiglia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi