home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Micino che morde - Discussione n 9965 - PermaLink
   Micino che morde

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:00   
Buongiorno!
Il mio Batman (un piccolino di 2 mesi e mezzo) morde, morde e morde ancora. Peccato che sotto quesi suoi deintini aguzzi finiscano anche i miei piedi, le mie mani e le mie braccia...
C'è un motivo per il quale lo fa?



0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:18   
Anche Birba ha questo vizietto , avevo aperto (forse pag.2) in questa sezione anche io un post con "morde", se ti può essere d'aiuto.... stamattina mi sono avvicinata a Birba per salutarla come tutte le mattine e mentre avvicinavo le mie labbra al suo dolcissimo musetto ... zaaaccc mi a morso adesso sono in ufficio con tanto di graffio sul labbro


0 
 Profilo
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:23   
[QUOTE]
13-06-2007 alle ore 10:18, painaebirba wrote:
Anche Birba ha questo vizietto , avevo aperto (forse pag.2) in questa sezione anche io un post con "morde", se ti può essere d'aiuto.... stamattina mi sono avvicinata a Birba per salutarla come tutte le mattine e mentre avvicinavo le mie labbra al suo dolcissimo musetto ... zaaaccc mi a morso adesso sono in ufficio con tanto di graffio sul labbro
[/QUOTE]

Grazie mille!
Vado a dare subito una sbirciata.



0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:23   
La pag. è la 6 mi sono sbagliata


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 11:38   
visto che la cosa interessa pure a me e che col tempo la pagina 6 diventerà chissàquale numero, per i posteri allego il link al post "morde"
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8304&forum=15
e corro a leggermelo!!!!!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 11:58   
Ok ora posso aggiungere quello che so io (poi tra il dire e il fare si sa...). La mia gattina è stata trovata molto piccola, aveva circa un mese. Oggi ha poco + di due mesi e morde mani e piedi a rotta di collo: non è cattiva, lo fa per giocare, visto che è "figlia unica" e può relazionarsi solo con noi umani. Io ero rassegnata a tenermi il gatto così, quando parlandon con la vet mi ha detto che con un gattino così piccolo è possibile (benissimo dice lei) modificare il comportamento. Così mi ha suggerito di fare le veci della sua mamma per insegnarle a non mordere forte quando gioca o a allentare la presa su raccomandazione vocale. Insomma quando dico AHI! o NO o BASTA. Lei suggeriva di usare una sola parola, ma io sul momento mi dimentico e dico di tutto . Quando non ascolta ripetutamente i miei inviti ad allentare la presa allora la immobilizzo prendendola per il coppetto. Nei casi gravi la prendo per il coppetto e la costringo a terra (così mi hanno detto fare le mamme gatte). Nei casi gravissimi la isolo in una stanza della casa per 10 minuti.
Naturalmente sto tentando questo training solo perchè il gatto è manifestamente pacifico e poco ribelle. Se avesse un temperamento più da felino incazzuso, come quello della mia precedente gatta, non ci penserei nemmeno lontanamente a provare ad immobilizzarla, in quanto controproducente.

I risultati vediamo.. sto tentanto sta cosa da circa sette giorni, qualche miglioramento c'è stato.. ma la vet mi ha anche detto che serve molta molta pazienza. Vedremo, al limite mi sarà servito per sentirmi meno impotente nei confronti del gatto e soprattutto meno timorosa di "perdere" le sue grazie (che è il mio unto debole!)

Ciao


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 12:27   
quando sono cuccioli è più che normale...comunque un non secco, ma non urlato, basta a ristabilire i ranghi. La mia peste ha tre anni, ma le abitudini son le stesse. E meno male che gioca senza unghie altrimenti a quest'ora avrei le braccia tipo Visitors

Piccoli accorgimenti: la mattina tutti tiriamo le coperte in fondo al letto per far prendere aria. Quando le coperte sono così, metto il braccio sotto e faccio il topino del letto. Omero si diverte come un matto, il braccio è salvo, le coperte un po' meno
quando si è stancato bene bene della baruffa, lo faccio scendere, scuoto bene bene le coperte e rifaccio il letto.


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 13:20   
Ciao anche la mia Fraggle da cucciola mordeva in continuazione soprattutto (e lo fa' ancora qualche volta) i piedi del papa'. Con me mordeva le mani, ma alla fine gridandole "NO, non si fa' ... non si morde la mamma" ero arrivata al punto che la gattona appoggiava solo i denti senza mordere. Ti diro' che quando vuole fare la lotta e prova a mordermi, appena dico "Non si morde la mamma", lei nuovamente appoggia solo i dentini! ... E poi mi venissero a dire che non sono intelligenti


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:42   
...se Vicky morde??? Mmhhh...MOZZICA COME UNA TAGLIOLA !!!! Però lo fa solo quando vuole giocare, non mi ha mai morso con cattiveria né ha mai usato le unghie. Quando stringe troppo gli dico in modo fermo: "Non stringere" e lui allenta subito la presa dalla mia mano. Purtoppo non sono riuscita ad ottenere lo stesso effetto con i piedi! Quando siamo a letto (che i piedi siano scoperti dal lenzuolo o che siano sotto la coperta) mi morde come un matto e a nulla servono i "No" i "Ahi" i "Porcaccia miseria!" le minacce e tutto il resto...non la smette!
Ha preso 'sta fissa coi piedi e non riesco a fargliela passare. Risultato? O si dorme coi calzerotti di spugna tipo "calciatore" o col PIUMONE DI LANA ULTRADOPPIO anche se fuori fanno 30 gradi all'ombra!!!
Ma come devo fare? Si può mai fare così? Ci sto perdendo le speranze....uhm....ho i piedi distrutti!

-Giada-


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 16:22   
Vichy consolati tu hai solo i piedi ... io invece ho graffi partendo dai piedi poi si arriva ai polpacci (secondo me li adora non c è un giorno che non mi lascia il suo segnetto) .. poi arriviamo alle braccia e oggi al muso... ah dimenticavo stanotte si è divertita a darmi un bel morsetto sui fianchi ... questo è il risultato dei tanti NO .. ma non molto convinti che Birba giornalmente si becca..... adesso vado a lavorare solo con pantaloni e camice con manica lunga


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi