home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane e bimbo - Discussione n 99637 - PermaLink
   cane e bimbo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pgor

Registrato dal: 03-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 22:44   
ciao a tutti, abbiamo un problema, parto dal presupposto che il cane non è mio, è dei miei, da qualche giorno il cane ( 25kg) ringhia a mio nipote, giocavano insieme fino a poco tempo fa poi ho scoperto che edo (mio nipote) lo menava col bastone mio nipote a 5 anni quindi la forza è relativa, ma comunque bene non gli fa quindi bimbo sgridato davanti al cane, ma niente il cane non demorde, abbiamo provato in vari modi, fino che oggi tra la paura e il nervoso mi ha dato un piccolo morso piu forte del normale arricciando un poco il naso, senza ringhiare, senza suoni, io di istinto gli ho dato indietro una sberla(so di aver sbagliato) lo si è spaventato io nel frattempo l'ho sgridato e lui si è nascosto fino a che abbiamo fatto la pace, e anche in quel momento mio nipote si è avvicinato per fargli una carezza perchè ha visto che il cane era spaventato, ha ringhiato......cosa fare???
io e lui poi abbiamo giocato e fatto un giro, e lui felice come una pasqua, e anche con i miei felicissimo, appena ha visto edo si è girato dall'altra parte e poi appena edo lo ha toccato a ringhiato arricciando il naso, non sappiamo cosa fare consigli??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2018 alle ore 09:12   
se Edo di 5 anni lo ..mena con un bastone ...anche se non gli fa del male ,pare...
lo minaccia , lo impaurisce e il cane reagisce
E' un circolo vizioso

Per far diventare pauroso e aggressivo e mordace un cane sai bene che il metodo sono botte e maltrattamenti
poi li usano nelle lotte fra cani x scommesse
ORRENDE LOTTE volute dagli umani

il nipotino deve essere rimproverato adeguatamente ma deve seguire la spiegazione logica della reazione del cane alle sue bastonate
a 5 anni capiscono tutto i bambini



provate a farli avvicinare con offerta di biscottini da parte del bimbo ,senza pretendere che li prenda dalle sue mani ,ma che capisca che l'offerta viene dal bimbo

chi è il capobranco del cane cioè chi lui ama e rispetta in particolare fra voi ?

queste situazioni sono pericolose
e a rimetterci poi sono sempre i cani in primis che vengono allontanati o relegati o chiusi altrove in presenza dei bimbi che nella loro vivacità infantile non comprendono l'effetto di una aggressione anche se giocosa


e anche i bambini che ,se a loro volta si spaventano non riusciranno piu' ad avere rapporto amichevole e disinvolto con gli animali

potreste rivolgervi ad un educatore che in un paio di volte osservando il comportamento del cane e del bimbo vi dia consigli pratici x la relazione mal impostata

le botte ,le urla non servono a nulla anzi
sia per cani che x bimbi




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.281 Secondi