home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  BARBONCINA CON COCCIDI - Discussione n 99632 - PermaLink
   BARBONCINA CON COCCIDI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cika_

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 10:50   
Un saluto a tutti, vi seguo da un po, sopratutto quando a dicembre dell'anno scorso abbiamo adottato un barboncino da un sequestro ma purtroppo e mancato dopo dieci giorni per una gastro interite un dispiacere immenso!!!!
Domenica mio zio dalla repubblica ceca ci porta una barboncina di 2 mesi e mezzo con regolari vaccini, microcip e passaporto da un allevamento familiare, ha visto i genitori ecc...insomma tutto ok! Portato dal veterinario pesa 1.3 kg e sana, mangia fa i bisogni ben regolari, gioca dorme, la piccola e ben svezzata e molto equilibrata, ma purtroppo dagli esami delle feci e risultata positiva ai coccidi, non ha nessun sintomo se non un leggero gonfiore del pancino! Il veterinario ci ha prescritto il vetkelfizina 0,2 ml per 10 giorni e poi al 5° giorno di nuovo esami delle feci.
Una mia amica però mi consigliava isospen x un mese.
Vorrei chiedervi quale sia migliore e se ci potrebbero essere complicazioni, abbiamo notato però che da un paio di giorni mangia meno rispetto a prima.
Grazie


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 11:57   
Non so se avete preso il cane da un allenamento, ma a due mesi è troppo piccolo e se vi dicono che ha tutti i vaccini credo proprio sia una bugia, il primo si fa a 3 mesi inoltrati.
Per i coccidi che io sappia c'è un vermifugo specifico e unico segui il tuo veterinario, oltretutto se il peso è 1kg i dosaggi sono delicati e devono assolutamente essere valutati da un veterinario.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gio_1990 il 02-03-2018 11:59 ]


0 
 Profilo
cika_

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 12:51   
La piccola e nata il 20 dicembre e i primi vaccini sono stati fatti il 23 febbraio quando aveva 2 mesi e 3 giorni, apparte quello per la parvovirosi il 9 febbraio e dovrà fare i richiami, il veterinario dice che e tutto regolare.....


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 13:28   
Se il tuo veterinario ha detto che è regolare, fidati di lui e usa il vermifugo che ti consiglia.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 21:02   
dai retta al tuo vet
non alla tua amica che sarà espertissima ,me se non è un medico vet ...

gia' hai avuto un'esperienza dolorosa ,risolvi la presenza di coccidi che se curata, si risolve senza problemi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi